roger72 Inserita: 5 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 Ciao Vin1 ti quoto quanto già detto in precedenza. Quote Ho tirato fuori i motori li ho collegati ad una presa con il polo di terra passando per un MTDiff. da 16A (avevo solo quell'amperaggio) Li ho fatti lavorare a vuoto (uno alla volta in entrambi i sensi di marcia) per 5 / 10 min. e ho notato che entrambi scaldavamo abbastanza, ma sara normale, comunque il diff. non è intervenuto anche se ho misurato scarsi 2V tra neutro e terra, mentre tra F e N e tra F e terra avevo lo stesso valore 222V. Ho rifatto la giunzione del cavo nel pozzetto che si presentava leggermente umida con i conduttori ossidati. Oggi non ho avuto tempo di testare la scheda ma in questo momento il problema sta nel fatto che salta F2 con la scheda ricevente cablata al cavo d'antenna. Ciao Roger
roger72 Inserita: 6 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Sto provando a testare la scheda, a dire la verità molto velocemente per mancanza di tempo. E ahi me al banco si comporta in modo anomalo. In ansi tutto non ho tensione sulle uscite durante il ciclo il relè commuta su i triac ma i triac non commutano sull'altro relè Ho ponticellato sul negativo le fotoc. e lo stop. Il ciclo è infinito per fermarlo devo staccare l'alimentazione. Parte solo con pulsante, con telecomando non và. A tal proposito Vi chiedo sulla ricevente ho tre morsetti da cablare all'antenna che non ho, un pos. un neg. e un morsetto identificato con un freccia, possibile che da 5cm non funziona lo stesso devo per forza cablare l'antenna. Poi ho notato che il DL10 (di segnalazione apprendimento tempi) si illumina durante il ciclo ma non si spegne del tutto quando sta in pausa rimane con un luminosità molto bassa. Consigli?
Maurizio Colombi Inserita: 7 ottobre 2016 Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 A volte sono schietto: metti due condensatori nuovi ai motori, collegali direttamente alla presa di corrente e lasciali nella loro scatola di fondazione falli girare per un po' ... (l'hai fatto ma li hai tirati fuori) collega quattro lampade ai morsetti dei motori e fai fare un ciclo alla scheda nella sua scatola e vedi cosa succede seziona le linee di luce, cancello, ed altre diavolerie ... in qualsiasi posto anche provvisoriamente legati con una fascetta metti degli automatici dopo queste prove dovresti (dico dovresti) essere in grado di individuare a colpo preciso il difetto ... dovresti, ma ho i miei dubbi!
Roby57 Inserita: 7 ottobre 2016 Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 Quote Vi chiedo sulla ricevente ho tre morsetti da cablare all'antenna che non ho, un pos. un neg. e un morsetto identificato con un freccia, possibile che da 5cm non funziona lo stesso devo per forza cablare l'antenna. Qulla non è la ricevente è un decoder o minidec, a quei morsetti ci devi collegare la ricevente tipo Plus...
roger72 Inserita: 7 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 Ciao e grazie per l'interesse. Ok per il discorso ricevente decoder. Per quanto riguarda ciò che dice Maurizio non ho capito devo cablare i motori con in parallelo le lampade? In questo momento la scheda ce l'ho sul banco e all'uscita dei motori ho cablato delle lampade, di solito in questo modo ha sempre funzionato in altre occasioni quindi credo che ora c'è un problema.
roger72 Inserita: 7 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2016 Un breve aggiornamento. Con la scheda sul banco come ho già detto non commutano i triac (BTA12-700BW) mi trovo 220V su A1 220V sul G e 0V su A2. Ma è possibile che il gate è pilotato con la 220V? Misurandolo senza dissaldarlo non presenta corti, concentro le ricerche su di essi staccandoli e provandoli a vuoto ho sono fuoristrada?
roger72 Inserita: 22 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2016 Un breve e doveroso aggiornamento per chiudere la discussione. Allora F1 saltava perché mi andava in dispersione o c.c. il cavo che alimenta il lampeggiante. (220V un vecchio cavo di rete del tipo rigido) Nel sostituire il cavo non so per quale motivo è andato in c.c. il decoder o minidec che è alloggiato nello scatolotto dell'antenna. (i cavi viaggiavano nello stesso corrugato) e saltava F2. Sostituito con una ricevente/decoder unica cod.787824 e tutto è ripreso a funzionare. Il tutto testato già da due settimane e nelle diverse situazioni metereologiche. Ciao e grazie dei Vs. consigli alla prossima.
Messaggi consigliati