Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Wisl 62 x ex

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia lavatrice, la quale improvvisamente ha iniziato a fare un rumore strano, alternato, che mi ha subito allarmato. Quando ho smontato la scheda della lavatrice ho visto che si generava un arco sotto un morsetto della scheda. Ho rifatto una pista alla scheda, e l'arco è sparito, ma una volta rimontato tutto, si è presentato un altro problema, ha iniziato a lampeggiare la spia rossa dell'oblò aperto e partento da SX vista lavatrice la 1°, la 3° e la 4° spia verde. Immagino sia un problema, ma non ci sono codici di errore sul libretto di manutenzione, ma un generico contattare l'assistenza. Qualcuno sà dirmi di cosa si tratta?

Inserita:

da quello che ho capito dovrebbe essere la pompa di scarico acqua. Potrebbe essere la pompa guasta? oppure tutto dipende dalla scheda?

Inserita:

Come facciamo a saperlo se non provi? Mica siamo noi lì davanti la lavatrice!

Falla scaricare in una secchio e vedi se riesce. Poi avrai da capire se la pompa è consumata, se arriva corrrente o è altro.

Inserita:

beh purtroppo con il messaggio di errore presente la lavatrice non fà gran che.

Inserita:

Stacca la spina, lasciala riposare un giorno (o forse anche meno). Poi riprovi ad avviare il ciclo di solo scarico.