ozneplc Inserito: 21 settembre 2016 Segnala Inserito: 21 settembre 2016 Salve a tutto il forum(sono nuovo). Qualcuno mi sa dire come si fa a capire qual e la pompa giusta e il presscontrol giusto da associare ad un impianto idraulico? Mi spiego meglio,vorrei capire cosa devo considerare di un impianto per scegliere l elettropompa giusta e una volta scelta la pompa capire in base a cosa si associa il presscontro per quel tipo di pompa. Spero di essermi saputo spiegare e vi vorrei chiedere se potete spiegarmelo semplicemente perche non sono esperto. Grazie mille
miciobicio Inserita: 21 settembre 2016 Segnala Inserita: 21 settembre 2016 Quote cosa devo considerare di un impianto per scegliere l elettropompa giusta [...] vi vorrei chiedere se potete spiegarmelo semplicemente perche non sono esperto. Grazie mille Devi sapere che prevalenza e che portata ti servono. Quindi quanta pressione e quanta acqua. Se hai un appartamento a piano terra o al 5° piano cambia la prevalenza. Se devi solo lavare i piatti e fare la doccia o se devi irrigare un parco, cambia la portata Detto in estrema sintesi. Poi portata e prevalenza possono variare la curva in base alle esigenze.
Messaggi consigliati