silvano1953 Inserito: 21 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2016 Salve a tutti. Un aiuto per questo problema. Come da titolo il TV presenta immagine rossastra con piccole righe oblique e distanziate (ritracce). Regolando la G2 (in senso antiorario = diminuendola) appena di poco si riesce ad avere immagine accettabile, però alla riaccenzione il difetto rimane questa volta con il colore BLU dominante. Ho letto sul forum di un condensatore da " 10000/2Kv " da sostituire (sul telaio non lo trovo) ed anche del cinescopio esaurito: monta un Philips W76ERF041X044. Che altro posso controllare per tenere ancora in vita questo bellissimo (e pesantissimo!!) tv. Come al solito grazie in anticipo a tutti per i consigli che mi vorrete dare. Silvano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2016 è purtroppo un sintomo di invecchiamento del cinescopio,specie se è un 16/9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2016 Ciao. Telaio Q 2500. Hai lo schema ? Scaricalo da QUI Quote condensatore da " 10000/2Kv " da sostituire (sul telaio non lo trovo) Quel condensatore ceramico, C 3360, è sulla basetta CRT. Hai controllato ? Attento alle regolazioni di G2 e Fuoco 1 e Fuoco 2, sono criticissime ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvano1953 Inserita: 21 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2016 Grazie Fulvio, grazie Riccardo per le info. Seguiranno aggiornamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati