Ernesto Fresco Inserito: 21 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2016 Salve a tutti,ho una lavastoviglie che non carica acqua. I programmi li seleziona tutti ma non riesce mai a caricarla,fa tre tentativi ma nulla non riesce. Ha fatto un codice d'errore che son tre bip e nella spiegazione c'è scritto che dovrebbe dipendere dal filtro anti allagamento cioè se si attiva lui non carica acqua. Però ho inserito acqua tramite dei secchi e ho notato che l'ha svuotata,ho controllato le scehde e sono apposto. Sapete dirmi come bypassare questo filtro anti allagamento così da poter vedere se il problema è lui? Vi ringrazio anticipatamente. buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roger72 Inserita: 21 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2016 Nella parte inferiore della macchina c'è una vaschetta di raccolta acqua, se c'è dell'acqua tirala via e vedi se riparte. Ma se trovi dell'acqua li sotto c'è una perdita al circuito idraulico, se la immetti col secchio è normale che la riscarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ernesto Fresco Inserita: 21 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2016 allora le cose sono due: O devo togliere l'acqua da quella vaschetta che intende lei oppure il filtro è andato in blocco perchè acqua non ce n'è e non c'è nessuna perdita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2016 Quando scatta l'antiallagamento è normale che la pompa scarichi all'infinito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ernesto Fresco Inserita: 21 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2016 Sì stavo solo dicendo i particolari. Ringrazio entrambi per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 22 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2016 ho lo stesso identico problema e la stessa identica lavastoviglie dai ragazzi aiutateci a risolvere Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ernesto Fresco Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 hai provato a bypassare il filtro antiallagamento? o come dice roger: Nella parte inferiore della macchina c'è una vaschetta di raccolta acqua, se c'è dell'acqua tirala via e vedi se riparte. Ma se trovi dell'acqua li sotto c'è una perdita al circuito idraulico, se la immetti col secchio è normale che la riscarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 è una vaschetta bianca sulla sinistra? e come si fa a togliere l'acqua da dentro la vaschetta? bisogna smontarla? e il filtro antiallagamento dov'è e come si bypassa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabr67 Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 ciao, la "vaschetta" di cui si parla in realtà è il fondo in plastica della LS e si trova sotto la LS a contattto con il pavimento. Appoggiato all'interno di questo fondo, c'è un galleggiante in polistirolo che in presenza di acqua si solleva mettendo in funzione la pompa di scarico e di conseguenza dopo pochi secondi la scheda segnala l'allarme con 3 bip. Quindi, togli l'acqua, fai partire un ciclo e trova dovè la perdità. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 ma come la sollevo?? la LS è incassat. il bip comunque non ce subito, ma dopo qualche minuto in cui la pompa cerca di caricare l'acqua ma non ci riesce. ernesto ma tu come hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 ragazzi aiutatemi, che se chiamo un tecnico se ne vanno 200 euro in un batter d'occhio, e non me lo posso proprio permettere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Ciao delfino76. Ti ricordo che siamo all'interno di un forum e non al telefono con un CAT. Il regolamento, oltre che vietare gli accodamenti (come hai fatto tu), vieta anche i solleciti. Cerca,quindi, di attendere con pazienza le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Quote ma come la sollevo?? la LS è incassat. La sfili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2016 ok, scusate se mi sono accodato ma mi sembrava lo stesso problema del signore che lo ha scritto. comunque in pratica il programma di lavaggio parte, ma dopo circa 5 minuti va in errore con 2 bip continui. io non so se è un problema di logica o meccanico, fatto sta che non arriva a caricare l'acqua, va in errore prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2016 Non esiste nessun filtro antiallagamento che si possa by..passare intanto! Il sistema antiallagamento è come dice il Sig.ernesto Francesco e funziona sempre come dice il Sig.ciccio 27.se la macchina è incassata,per far meglio dovresti...tirar via l anta del mobile,togliere il pannello inferiore, togliere via l acqua con una spugna e cercare di asciugare il più possibile il vassoio. Molto spesso si lacera il manicotto pozzetto_pompa scarico o quello pozzetto__pompa lavaggio.o semplicemente la guarnizione della sonda Ntc(manicotti a destra in basso) sonda montata quasi centralmente nel pozzetto.oppure tubo scarico o motore che perde di suo dalla chiocciola. Dopo aver asciugato il più possibile ti conviene avviare la macchina con il progr rapido e controllare sotto con una torcia. Vedrai che si vede da dove esce l acqua! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2016 ma a me non perde acqua. l'ho aperto sotto e non ce nessuna perdita di acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Balestro Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2016 scollega il cavo di alimentazione,togli lo sportello di lamiera sotto la porta della lavastoviglie fissato con 4 viti,scollega il tubetto che va dal pressostato al pozzetto (dalla parte del pozzetto) e con una siringa piuttosto grossa e un tubetto pulisci il pozzetto che sarà intasato perchè spesso è la causa dell'antiallagamento su quelle versioni di lavastoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2016 grazie. posso fare tutto a LS ferma o devo sfilarlo? (non sarei capace a sfilarlo) questo tubicino e pozzetto sono dal lato dx della lavastoviglie? il pozzetto è di colore bianco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2016 Mauro devo necessariamente sfilare la lavastoviglie o posso farlo anche senza spostarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Balestro Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2016 È proprio di fronte al centro del pozzetto ,sfilando la piastra metallica è un tubetto grigio che va dal centro del pozzetto alla tua destra,se prendi una lampada a destra alla fine del tubo trovi il presso stato di colore nero.Ma tu togli il tubo dal lato pozzetto togliendo la fascetta elastica e pulisci il pozzetto con una siringa grossa e acqua calda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2016 ottimo, grazie infinite, domani provo. ma poi la fascia elastica che tiene il tubicino riesco a rimetterla? è facile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 27 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2016 ok, ma come si toglie la molla che regge il tubetto grigio di gomma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 27 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2016 Mauro grazie mille. ho risolto seguendo il tuo consiglio. ho sfilato il tubicino grigio di gomma e dato una semplice ravanata dentro il pozzetto, in realtà non sono riuscito ad aspirare nulla, ma sta di fatto che è ripartito. meglio cosi. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 1 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2016 ragazzi ci risiamo la LS ha fatto 2 lavaggi e si e ribloccato allo stesso modo, non carica acqua aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
delfino76 Inserita: 3 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2016 qualcuno mi aiuta a capire come stasare sto pozzetto? con tubicino non riesco a entrare: esistono prodotti sgrassanti o cose del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati