Marco19730 Inserito: 21 settembre 2016 Segnala Inserito: 21 settembre 2016 Buongiorno, al cancello della mia abitazione dovrei cambiare l' attuale kit di apertura automatica ( kit della bft phobs n bt ) con centralina libra c-ma. Vedendo sul catalogo bft il kit che ho attualmente montato non è più presente ed è stato sostituito dal kit phobos bt a25. Vorrei sapere prima di acquistarlo se l' attuatore bt a25 mantiene le stesse quote di montaggio del n bt ( in particolare le misure A e B ) in poche parole senza che debba spostare nessuna staffa ne quelle sui pilastri ne quelle sulle ante del cancello. Vi ringrazio anticipatamente Marco.
bumbo Inserita: 21 settembre 2016 Segnala Inserita: 21 settembre 2016 indipendentemente dalle misure A e B non sono compatibili gli attacchi al pistone. devi per forza sostituire tutti e due gli attacchi, in alternativa puoi far revisionare in un CAT BFT , previo preventivo, oppure cercare in rete qualcuno che abbia dei pistoni di ricambio.
Marco19730 Inserita: 21 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2016 Intanto Bumbo ti ringrazio per la risposta e la tempestività, ma non essendo del mestiere non capisco il discorso dell' incompatibilità con gli attacchi ai pistoni, gli attuali pistoni li ho fissati sia sul pilastro che sul cancello con le staffe ARB della BFT, poi sulla staffa dalla parte del pilastro si avvita il perno dove va l' occhiello del pistone, una volta inserito il pistone si inserisce la siger per non farlo uscire dal perno. Dici che sia questo attacco che non è compatibile? Se è il vecchio perno non compatibile col nuovo pistone, non mi viene fornito all' interno del kit quello specifico che va bene? Ti chiedo pazienza, mi piacerebbe provare a capirci qualcosa. Grazie Marco
bumbo Inserita: 22 settembre 2016 Segnala Inserita: 22 settembre 2016 con le staffe arb non dovresti avere problemi, però l'attacco sull'anta è diverso, perché la distanza tra l'anta ed il centro del foro dove si innesta il pistone è di 100mm, mentre quello del vecchio era 135mm, la distanza tra i due attacchi è di 710mm nel nuovo e di 705mm nel vecchio. per cui l'attacco sull' anta dovresti sostituirlo. puoi comunque provare a montarlo sugli attacchi vecchi e vedere manualmente come si comporta l'importante è che su tutto il movimento di apertura/chiusura la velocità sia costante. buon lavoro
Messaggi consigliati