Reverendo bit Inserito: 21 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2016 Salve a tutti, Ho un progetto sviluppato con cimplicity che comunica in opc verso un plc siemens, ad intervalli variabili mi capita che una pagina si congela, mentre il resto delle pagine continua a funzionare correttamente. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Grazie. Reverendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsseCi60 Inserita: 22 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2016 E' per caso una pagina di trend o una di alarm table? PC o HMI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 24 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2016 Ciao, E' un PC, e non si tratta ne di alarm e neanche di trend, quello che capita è che a volte la pagina attualmente in primo piano perde tutti i riferimenti mostrando come se fosse tutto a zero, mentre le altre pagine funzionano correttamente. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsseCi60 Inserita: 13 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2016 Mi è capitato a volte che il Cimplicity perdesse la connessione con il database (SQL) dove ci sono le tabelle che memorizzano i dati. O quando le tabelle sono troppo grandi ed il Pc non è recentissimo, si blocchi tutto Non so come è gestito il tuo progetto, di solito i valori istantanei il progetto li legge dal PLC e non dal SQL. Verifica le comunicazioni col PLC. Io quando avevo questi problemi entravo nell'SQL, cancellavo o rinominavo le tabelle (facendo prima una copia di backup per sicurezza) Poi riavviavo il PC. SQL ricrea in automatico le tabelle cancellate , già strutturate ma vuote . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati