Cesare Nicola Inserito: 22 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2016 Con una CPU 1200 devo scrivere un parametro (il preset dell'encoder assoluto) in sei assi Sinamics S120. Non ho trovato in rete esempi sufficientemente chiari (per me, perlomeno). So che devo scrivere un set di dati tramite il blocco WRREC, ma di più non so. Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dperla Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Ciao, se hai necessità di scrivere il valore di un parametro puoi utilizzare la FB S_PARA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesare Nicola Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Infatti, nel frattempo ho trovato degli esempi, sia con l'FB SINA_PARA e SINA_PARA_S. Con entrambi, però, sia provando a leggere, sia a scrivere, mi dà un errrore "Parameter access error" e non capisco cosa significhi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dperla Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2016 Potresti postare un'immagine di come hai scritto il segmento con la sina_para?!? Così magari qualcuno può indicarti dov'è l'errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesare Nicola Inserita: 27 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2016 Certamente, ecco le immagini del richiamo dell'FB e dell'errore che ottengo. Non c'è molto da vedere in quanto al momento sto provando forzando le variabili da tabella di controllo. L'errore che ottengo"Parameter access error" è sempre quello, sia provando a leggere, sia a scrivere, con diversi parametri. Gli unici dubbi che ho (o che credo di avere) sulla parametrizzazione dell'FB sono i parametri "Index" e "AxisNo"; ho provato a impostarli a 0 o 1, senza ottenere alcun risultato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dperla Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Mi sembra sia come suggerito da https://cache.industry.siemens.com/dl/files/970/109475970/att_842192/v1/FAQ-04EP6Z7Q_read_write_parameter_using_FB287_EN.pdf Verifica HW-IO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesare Nicola Inserita: 5 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2016 Risolto, era il parametro AxisNo non correttamente impostato. Il parametro AxisNo va letto nello Starter, nella colonna "N", sotto "configurazione telegramma", come da immagine allegata. Bisogna prestare attenzione anche al parametro Laddr, che dev'essere l'ID hardware del telegramma dell'azionamento in questione, che lo si vede nella configurazione dispositivi (con TIA, altrimenti configurazione hardware con Simatic Manager). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati