Vai al contenuto
PLC Forum

timer aspiratore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti avrei un problema ho un bagno dove ho installato un sensore di movimento che mi dovrebbe far accendere la luce  che è a led e un aspiratore .ora per poter far spegnere l aspiratore in ritardo rispetto alla luce ho installato un timertronic  della O.ERRE ,adesso succede che se si accende la luce a led nel bagno l aspiratore parte  e scaduto il tempo del sensore la luce si spegne e l aspiratore passato il tempo stsbilito non si spegne più .qual è il problema secondo voi ??

Maurizio Colombi
Inserita:

l aspiratore passato il tempo stsbilito non si spegne più .qual è il problema secondo voi ??

L'apparecchio che hai messo per lo spegnimento, è collegato correttamente?

Inserita:

si l unico dubbio non vorrei che fosse il sensore che mi fa passare una piccola corrente che non me lo fa spegnere 

Maurizio Colombi
Inserita:

Se hai dei dubbi sul sensore, potresti mettere provvisoriamente un interruttore ... e toglierteli.

Inserita:

l ho fatto e funziona come posso risolvere 

Maurizio Colombi
Inserita:

Se il sensore di movimento non ha un contatto "meccanico" che comanda il carico, potrebbe succedere quello che hai immaginato:

il sensore che mi fa passare una piccola corrente che non me lo fa spegnere 

per provare (bisogna andare a tentativi) collega una lampada ad incandescenza di media potenza (non conosco il carico massimo del temporizzatore) in parallelo al motore dell'aspiratore, se si tratta di quello che hai supposto dovrebbe eliminare il disturbo.

Inserita:

Il timer funziona sentendo l'assorbimento della lampadina? Se si, dovrebbe esserci scritto nel suo manuale anche la soglia minima necessaria per farlo funzionare correttamente.