pasderasis72 Inserito: 22 settembre 2016 Segnala Inserito: 22 settembre 2016 Salve a tutti avrei un problema ho un bagno dove ho installato un sensore di movimento che mi dovrebbe far accendere la luce che è a led e un aspiratore .ora per poter far spegnere l aspiratore in ritardo rispetto alla luce ho installato un timertronic della O.ERRE ,adesso succede che se si accende la luce a led nel bagno l aspiratore parte e scaduto il tempo del sensore la luce si spegne e l aspiratore passato il tempo stsbilito non si spegne più .qual è il problema secondo voi ??
Maurizio Colombi Inserita: 22 settembre 2016 Segnala Inserita: 22 settembre 2016 Quote l aspiratore passato il tempo stsbilito non si spegne più .qual è il problema secondo voi ?? L'apparecchio che hai messo per lo spegnimento, è collegato correttamente?
pasderasis72 Inserita: 22 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2016 si l unico dubbio non vorrei che fosse il sensore che mi fa passare una piccola corrente che non me lo fa spegnere
Maurizio Colombi Inserita: 22 settembre 2016 Segnala Inserita: 22 settembre 2016 Se hai dei dubbi sul sensore, potresti mettere provvisoriamente un interruttore ... e toglierteli.
pasderasis72 Inserita: 22 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2016 l ho fatto e funziona come posso risolvere
Maurizio Colombi Inserita: 22 settembre 2016 Segnala Inserita: 22 settembre 2016 Se il sensore di movimento non ha un contatto "meccanico" che comanda il carico, potrebbe succedere quello che hai immaginato: Quote il sensore che mi fa passare una piccola corrente che non me lo fa spegnere per provare (bisogna andare a tentativi) collega una lampada ad incandescenza di media potenza (non conosco il carico massimo del temporizzatore) in parallelo al motore dell'aspiratore, se si tratta di quello che hai supposto dovrebbe eliminare il disturbo.
Darlington Inserita: 22 settembre 2016 Segnala Inserita: 22 settembre 2016 Il timer funziona sentendo l'assorbimento della lampadina? Se si, dovrebbe esserci scritto nel suo manuale anche la soglia minima necessaria per farlo funzionare correttamente.
Messaggi consigliati