palmialbe Inserito: 22 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2016 Salve, ho questo TV che quando mi è arrivato era spento, ho controllato l'alimentazione ed ho riscontrato i due mosfet, (FDPF7N50U), in corto. Li ho sostituiti con due della stessa tensione e amperaggio e il televisore è partito. L'ho tenuto in prova, mi ha funzionato per due giorni e poi si è di nuovo spento con i due mosfet bruciati. Cosa può essere che a distanza di due giorni di funzionamento normale poi mi si bruciano di nuovo i mosfet ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Probabile pilotaggio e/o polarizzazione dei mosfet fuori norma. Controlla elettrolitici etc e....saldature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palmialbe Inserita: 24 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2016 mi sono accorto che ci sono degli smd in corto, D1830, D1831 e Q1810 proprio sui piedini di uno dei mosfet, ma non riesco a leggere le sigle. Avrei bisogno dello schema. Per piacere qualcuno sa darmi un'indicazione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2016 Non basta rispettare tensione e corrente, come minimo deve avere stessa rdson e magari mi sfugge altro, meglio che metti gli originali.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati