luigi1978 Inserito: 22 settembre 2016 Segnala Inserito: 22 settembre 2016 Salve a tutti, premetto che sono un nuovo utente del Forum e non so neanche se è questo il posto giusto per chiedere aiuto per il mio DVD RECEIVER HT302SDW-D1. In pratica, il mio DVD RECEIVER HT302SDW-D1 funge anche da 5.1 e da un giorno all'altro ha smesso di funzionare. L'unica cosa che si anima è il led rosso di accensione che lampeggia continuamente senza che l'apparecchio si accenda. Quello che ho potuto fare è stato aprire il case per vedere se c'érano componenti bruciati o qualcosa di simile, ma niente di tutto ciò. Credo che sia andato in protezione ma non ne sono sicuro e non saprei cosa controllare. Chiedo a tutti Voi MAESTRI dell'elettronica, come posso far resuscitare il mio DVD RECEIVER? Grazie mille per l'intervento.
patatino59 Inserita: 22 settembre 2016 Segnala Inserita: 22 settembre 2016 Potresti avere un diodo in cortocircuito, misurabile col tester in Ohm x1, ma in genere neanche lampeggerebbe il Led. Devi provare a sostituire i condensatori elettrolitici sull' alimentatore. Per averne la certezza scalda il circuito sospetto col phon. Se si accende i condensatori sono esauriti.
luigi1978 Inserita: 22 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2016 Ti ringrazio infinitamente, proverò domani mattina con questo metodo. Ancora grazie.
luigi1978 Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2016 Salve! ho provato con il metedo del phon ma niente da fare. Ho anche controllato i diodi e sostituito i due condensatori elettrolitici da 680 microF. 50 Volt e quello da 100 microF. 450 Volt ma il risultato non è cambiato. L'unica cosa che ho notato è un piccolo ticchettio nei pressi di LF901 (piccolo trasformatorino a sinistra dell'immagine) sotto i due condensatori C901 e C902. Per favore aiutatemi a risolvere questo problema. Grazie a tutti.
Messaggi consigliati