pystik Inserito: 22 settembre 2016 Segnala Inserito: 22 settembre 2016 salve vorrei chiedervi , gentilmente, come poter collegare un generatore alla rete di casa, in modo che in mancanza di corrente ( del gestore) questi si avvii automaticamente. grazie per l'attenzione
luigi69 Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Inserita: 23 settembre 2016 ci sono state molte discussioni su questo argomento , soprattutto relative alle precauzioni per evitare il "parallelo" enel / generatore per il discorso avvio , in genere il costruttore del generatori di bassa fascia di potenza , 3 KW monofase esempio, propone un quadro elettrico per l'avviamento automatico . Il quadretto in genere contiene tutta l'elettronica di controllo ( tensione batteria e ricarica, ritardi avvio e arresto , avvio automatico per prova una volta a settimana, contaore di funzionamento , allarmi olio , ecc ecc ) e due teleruttori che fanno lo scambio Io ho usato spesso MOSA , i generatori silenziati SX il GE4000 , che hanno a disposizione un quadro che mi pare si chiami EAS Se cerchi in rete probabilmente trovi il pdf delle istruzioni , cosi hai un riferimento della loro soluzione per i collegamenti
Messaggi consigliati