falco68 Inserito: 23 settembre 2016 Segnala Inserito: 23 settembre 2016 Salve a tutti, mi hanno portato questa tv che non accende, o meglio accende in va in stand-by (led rosso acceso), appena do il comando di accensione si spegne il led rosso e non vi è alcuna funzione della tv, ma le tensioni nella scheda supply (17IPS16-4) sono sempre presenti, l'unica cosa che posso fare è dare il comando di stand-by e si riaccende il led rosso. La main-board è una 17MB46. Chiedo consigli, grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Inserita: 23 settembre 2016 quindi il problema sembrerebbe sulla main o sul firmware
falco68 Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2016 Anche io pensavo una cosa del genere, ma se è un è problema di software come fare ad aggiornarlo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Inserita: 23 settembre 2016 prova a leggere questo e anche questo Service manual
falco68 Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2016 Grazie ma già li avevo scaricati, per quanto riguarda l'aggiornamento ho visto che ci vuole una interfaccia e relativo software, ammesso e concesso che trovo il file, dove trovo l'interfaccia?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Inserita: 23 settembre 2016 cerca tutta la main
falco68 Inserita: 24 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Vuoi dire di sostituire la main?
sae Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Ciao sarebbe bene dotarsi di un buon programmatore e riprogrammare la serial flash che contiene il firmware a patto ovviamente di riuscire ad avere il relativo file.bin relativo al firmware del lcd in questione visto che comunque in ogni caso l'interfaccia è dedicata solo a quella main o poche altre Vestel suppongo e per conseguenza servirebbero troppe interfacce per le varie marche " ammettendo poi che siano in commercio " e magari tutti insieme postare sul forum i firmware in nostro possesso creando un archivio che man mano crescerebbe .
falco68 Inserita: 26 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2016 Per un 19" fare tutto sto bordello non credo proprio che ne valga la pena, non credo che il proprietario abbia voglia spendere soldini su questa tv
Messaggi consigliati