Tony 1 Inserito: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2016 Salve, ho un tv samsung modello LE37A336J1D. Il tv si vedeva sfocalizzato, aprendolo ho notato sulla scheda di alimentazione alcuni condensatori erano gonfi, il primo intervento e stato proprio quello di sostituirli. Ho riacceso il tv, ma praticamente non si vedeva più nemmeno sfocalizzato, si sentiva l'audio si illuminava, ma senza video. Ho notato sulla scheda t con un componente bruciato sembra un transistore. Chiedo cortesemente a voi del forum dove posso reperire lo schema della t con (TS5537T03C1-856NE10000-00006-05). Volevo sostituire il componente. Ringrazio per l'aiuto. allego foto del componente ,non riesco a caricare le foto (si e verificato un problema durante l'elaborazione del file, please contact vs for assistance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 segui la procedura sotto la mia firma. Schemi di T-con è quasi impossibile trovarne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony 1 Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Scusa grazie per la risposta il link e discussioni importani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 no, Leggi qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony 1 Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 cerca tutta la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony 1 Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 La scheda l'ho trovata costa circa 60 € il problema e se la cambio mi ribrucia il transistore, tra l'altro non capisco perchè cambiando i condensatori sulla scheda di alimentazione e saltato il transistore sulla t con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony 1 Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Avevo in mente di sostituire il transistore con uno diverso quale potrei provare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 occorre almeno sapere la polarità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony 1 Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Se misurassi le tensioni su quello bruciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony 1 Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Ho dissaldato il transistor, con il tester ho controllato le piste di collegamento del transistor il pin centrale va su una zona dove manca il componete quindi il transistor, dovrebbe funzionare da diodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony 1 Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Si vede anche in foto dove c'è la scritta BD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony 1 Inserita: 23 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2016 Ho misurato la tensione ai due capi e misuro 7,8 v Potrei usare un diodo ma quale che amperaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2016 Intanto chiarisci megli quel "sfocalizzato" che non e' una parola italiana, secondo me avevi imm. tendente al bianco= guasto chip as15, se guardi bene dove c'e' BD a fianco c'e' un altro condensatore in parallelo a quello non montato vero? il transistor penso funga da interruttore tra la Avdd_F e la Avdd che alimenta l'as15 che e' andato in corto, penso si tratti di un mosfet non sono sicuro, se e' come penso il source lo trovi collegato agli altri condensatori grossi ovvero al tp Avdd_f... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2016 Quale nuova scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2016 Trovare non vuol dire comprare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2016 A chi scrivi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati