Vai al contenuto
PLC Forum

Tv samsung LE37A336J1D si accende si sente l'audio si illumina ma non si vede

Tony 1

Messaggi consigliati

Salve, ho un tv samsung modello LE37A336J1D. Il tv si vedeva sfocalizzato, aprendolo ho notato sulla scheda di alimentazione alcuni condensatori erano gonfi, il primo intervento e stato proprio quello di sostituirli. Ho riacceso il tv, ma praticamente non si vedeva più nemmeno sfocalizzato, si sentiva l'audio si illuminava, ma senza video. Ho notato sulla scheda t con un componente bruciato sembra un transistore. Chiedo cortesemente a voi del forum dove posso reperire lo schema della t con (TS5537T03C1-856NE10000-00006-05). Volevo sostituire il componente. Ringrazio per l'aiuto. allego foto del componente ,non riesco a caricare le foto (si e verificato un problema durante l'elaborazione del file, please contact vs for assistance

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda l'ho trovata costa circa 60 € il problema e se la cambio mi ribrucia il transistore, tra l'altro non capisco perchè cambiando i condensatori sulla scheda di alimentazione e saltato il transistore sulla t con

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dissaldato il transistor, con il tester ho controllato le piste di collegamento del transistor il pin centrale va su una zona dove manca il componete quindi il transistor, dovrebbe funzionare da diodo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Intanto chiarisci megli quel "sfocalizzato" che non e' una parola italiana, secondo me avevi imm. tendente al bianco= guasto chip as15, se guardi bene dove c'e' BD a fianco c'e' un altro condensatore in parallelo a quello non montato vero? il transistor penso funga da interruttore tra la Avdd_F e la Avdd che alimenta l'as15 che e' andato in corto, penso si tratti di un mosfet non sono sicuro, se e' come penso il source lo trovi collegato agli altri condensatori grossi ovvero al tp Avdd_f...

Link al commento
Condividi su altri siti