cat.co89 Inserito: 23 settembre 2016 Segnala Inserito: 23 settembre 2016 Buonasera, sono nuovo del forum e vorrei capire come svolgere questi 2 esercizi molto simili tra di loro. Premetto che girando su internet non ho trovato niente che mi aiutasse. Un esercizio mi chiede di descrivere e disegnare le metodologie di 4 sottosistemi digitali aventi una uscita a 4 bit su un bus a 4bit. L'altro esercizio chiede di illustrare le tecniche di collegamento di sottosistemi ad un BUS e si sviluppi un esempio di collegamento di 4 sottosistemi (S0, S1, S2, S3) con uscita a 3bit collegati ad un bus. Mi basterebbe anche solo qualche piccolo suggerimento per poterli svolgere. Grazie
Livio Orsini Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Ma son talmente banali che sembra difficile dare anche suggerimenti, oltre a tutto mancano anche dei dati di progetto. Per prima cosa i bus si intendono come bus di dati o di indirizzi o misti; nel caso fossero bus di dati come si selezionano gli indirizzi? Forse sarebbe meglio che tu pubblicassi il testo originale od un suo link per poterlo leggere.
cat.co89 Inserita: 24 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Grazie per la sua risposta ma le tracce degli esercizi sono così come le ho postate. comunque alleggo le foto dei 2 esercizi
dott.cicala Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Anche nel peggior testo gli esercizi vengono sempre dopo la trattazione degli argomenti. L'approccio più proficuo per la loro risoluzione è lettura ->comprensione ->studio Quale di questi 3 passi ti è sfuggito?
Livio Orsini Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 In questo caso si tratta di progettare un sistemino di 4 periferiche che lavorano su bus di 4 bit. L'autore non da alcun vincolo se non che si tratta di 4 periferiche che immettono dati su di un bus da 4 bits. Non devi far altro che ipotizzare 4 periferiche con possibilità di uscita in 3state aventi ognuna un segnale di controllo per il 3 state ed uno segnale di clock per scrivere sull'uscita. Descrivi come funziona il circuito. NOTA generale. Se dovessi leggere un simile esercizio su un libro di testo la prima reazione, se non ci fossere altre indicazioni, sarebbe quella di frustare l'utore. Sembra un esercizio scritto da un incapace.
cat.co89 Inserita: 25 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Grazie mille per l'aiuto. Ci sono riuscito.
gabri-z Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Grazie per avercela detto ! Faresti vedere anche a noi come l'hai " combinata " ?
Messaggi consigliati