Vai al contenuto
PLC Forum

info termostati-cronotermostati

Messaggi consigliati

Inserito:

salve vorrei porre un quesito ..devo mettere su ogni stanza un termostato o cronotermostato e vorrei sapere cosa sarebbe piu indicato..mi spiego...bisogna mettere tutti cronotermostati o ne basta solo uno crono e gli altri normali?

Maurizio Colombi
Inserita:

Per regolare cosa? Se devi mettere un termostato ogni stanza prevedo sia riscaldamento a pavimento o a pompa di calore.

Raccontaci cosa devi regolare!

Inserita:

certo che un termostato o crono per stanza deve essere una bella rottura...:D

Maurizio Colombi
Inserita:

certo che un termostato o crono per stanza deve essere una bella rottura

Sono le follie dei termotecnici, che quando si accoppiano alle idee degli idraulici "esaltati" danno vita a queste eresie ...

Non parliamo, poi, se c'è anche lo zampino di qualche architetto ... :o

Inserita:

salve il riscaldamento e' normale a tubolari..non a pavimento,, io ne ho previsto uno ogni stanza dove e' situato il tubolare..la mio dubbio e il seguente...ho 3 crono della vimar 20445 e vorrei sapere se posso accoppiarli con altri 4 termostati vimar 20440

Inserita:

ma cosa comanderebbero? hai un'elettrovalvola in ogni locale o hai un collettore?

se mettere crono o meno è una scelta dell'utilizzatore... certo che al giorno d'oggi avere ancora il termostato e dover accendere e spegnere non è il massimo..

Inserita:

ho un colllettore dove ci sono tutte le testine montate dei vari tubolari.

Inserita:

con un collettore sei ancora in tempo a far diventare a zone la cosa...

comunque ribadisco un termostato non crono ad oggi è impensabile per me.

Inserita:

cioe che differenza ci sarebbe a mettere i termostati crono?

Maurizio Colombi
Inserita:

comunque ribadisco un termostato non crono ad oggi è impensabile per me.

Se questo fosse montato su un impianto convenzionale, se fosse montato su un impianto a pavimento ... riparliamone!

Inserita:

di tradizionale si parla infatti..

skazzu che domanda è? nei locali in cui metti il termostato dovrai sempre accendere tu il riscaldamento, ricordarti di farlo per tempo prima di entrarci e ricordarti poi di spegnerlo.

Inserita:

hai ragione ....quindi consigli cronotermostati su ogni stanza?

Inserita:

io consiglierei un cronotermostato a zona... se proprio vuoi fare a stanza chiaramente sempre crono devono essere.