skazzu Inserito: 24 settembre 2016 Segnala Inserito: 24 settembre 2016 salve vorrei porre un quesito ..devo mettere su ogni stanza un termostato o cronotermostato e vorrei sapere cosa sarebbe piu indicato..mi spiego...bisogna mettere tutti cronotermostati o ne basta solo uno crono e gli altri normali?
Maurizio Colombi Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Per regolare cosa? Se devi mettere un termostato ogni stanza prevedo sia riscaldamento a pavimento o a pompa di calore. Raccontaci cosa devi regolare!
reka Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 certo che un termostato o crono per stanza deve essere una bella rottura...:D
Maurizio Colombi Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Quote certo che un termostato o crono per stanza deve essere una bella rottura Sono le follie dei termotecnici, che quando si accoppiano alle idee degli idraulici "esaltati" danno vita a queste eresie ... Non parliamo, poi, se c'è anche lo zampino di qualche architetto ...
skazzu Inserita: 24 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2016 salve il riscaldamento e' normale a tubolari..non a pavimento,, io ne ho previsto uno ogni stanza dove e' situato il tubolare..la mio dubbio e il seguente...ho 3 crono della vimar 20445 e vorrei sapere se posso accoppiarli con altri 4 termostati vimar 20440
reka Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 ma cosa comanderebbero? hai un'elettrovalvola in ogni locale o hai un collettore? se mettere crono o meno è una scelta dell'utilizzatore... certo che al giorno d'oggi avere ancora il termostato e dover accendere e spegnere non è il massimo..
skazzu Inserita: 24 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2016 ho un colllettore dove ci sono tutte le testine montate dei vari tubolari.
reka Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 con un collettore sei ancora in tempo a far diventare a zone la cosa... comunque ribadisco un termostato non crono ad oggi è impensabile per me.
skazzu Inserita: 24 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2016 cioe che differenza ci sarebbe a mettere i termostati crono?
Maurizio Colombi Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Quote comunque ribadisco un termostato non crono ad oggi è impensabile per me. Se questo fosse montato su un impianto convenzionale, se fosse montato su un impianto a pavimento ... riparliamone!
reka Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 di tradizionale si parla infatti.. skazzu che domanda è? nei locali in cui metti il termostato dovrai sempre accendere tu il riscaldamento, ricordarti di farlo per tempo prima di entrarci e ricordarti poi di spegnerlo.
skazzu Inserita: 25 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2016 hai ragione ....quindi consigli cronotermostati su ogni stanza?
reka Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 io consiglierei un cronotermostato a zona... se proprio vuoi fare a stanza chiaramente sempre crono devono essere.
Messaggi consigliati