amadiro Inserito: 24 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 24 settembre 2016 Salve, Ho iniziato da poche settimane ad usare il programma codesys nella versione 2.3.9 sp6 per programmare dei PLC della EATON serie XV-152 (con interfaccia grafica realizzata con Galileo), ma credo che il mio quesito sia applicabile a qualsiasi apparecchio programmato con codesys 2. Smanettando e consultando l'. sono riuscito a realizzare tutto quello che mi serviva, dalla regolazione PID, ai contatori, ai programmi orari, eccetera, ma mi sono arenato sulla gestione degli allarmi. Gli impianti si trovano in zone isolate non sorvegliate, è necessario che in caso di allarme venga inviato un avviso (e mail o sms) al personale della manutenzione. Ho raggruppato gli allarmi in tre punti digitali software (gravissimo, grave e anomalia), ognuno di questi punti quando diventa TRUE dovrebbe generare un messaggio che descriva nome dell'impianto, ora dell'evento, e descrizione del tipo di allarme. Essendo nuovo all'uso del codesys mi occorre una spiegazione passo-passo... grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amadiro Inserita: 25 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2016 ok, ho capito come funziona, ed ho visto quale è il problema: la gestione delle email del codesys 2 non supporta gli account di posta che necessitano dell'autenticazione con password e SSL. esiste una patch, una libreria, qualcosa per risolvere questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati