techno99 Inserito: 24 settembre 2016 Segnala Inserito: 24 settembre 2016 Buongiorno a tutti, ho recuperato una Miele W 1611 perfettamente funzionante ma che presenta segni di ruggine nel cestello. Ho fatto vari lavaggi a 95 gradi con candeggina ed acido citrico ma non ho risolto il problema. L'unica cosa che sono riuscito a fare è togliere la ruggine visibile con una spugnetta abrasiva ma ancora mi rimane qualche sporadica macchia sul bucato. Ma secondo voi come è possibile che un cestello in acciaio inox arrugginisca? Inoltre chiedevo se avevate qualche dritta da darmi per eliminare il problema. Ringrazio tutti anticipatamente. .
Houseworks expert Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Acido citrico e varechina mi auguro in lavaggi separati. Per la ruggine ci sarà qualche componente che sarà arrugginito.... cuscinetti?
Franky 1 Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 se non ho capito male è proprio il cestello che e arrugginito se è cosi ,e si, strano ma non impossibile e secondo me l'unica soluzione e sostituire il cestello,se mi sbaglio mi corrigerete
Mauro Balestro Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Controlla se tra la vasca e il cesto non è finito qualche oggetto metallico tipo graffette,ferretti del reggiseno,chiodi ecc.puoi controllare con una pila a led appoggiandola dentro il cesto e scrutando tra i buchini,in modo particolare vicino alla resistenza,oppure dentro la guarnizione oblo.
Ciccio 27 Inserita: 24 settembre 2016 Segnala Inserita: 24 settembre 2016 Non escludiamo l'acqua estremamente ferrosa dov'era installata...
techno99 Inserita: 25 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2016 Buon giorno, confermo che non vi è nessun oggetto metallico incastrato tra vasca e cestello. Secondo me l'ipotesi più accreditata è quella di Ciccio, ovvero che sia stata usata in una zona dove l'acqua era ferrosa, la cosa strana è che il cestello era macchiato di ruggine solo per metà mentre l'altra parte era perfettamente lucida mi viene quindi da pensare che la macchina sia rimasta per lungo tempo ferma con l'acqua in vasca. Avete qualche consiglio da darmi per fare una buona pulizia?
reka Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Inserita: 25 settembre 2016 prova col bicarbonato di sodio e tanto olio di gomito.
Messaggi consigliati