Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 19 M,dopo 10 min schermo a righe

luckysat

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un mivar 19 m che dopo 10 minuti lo schermo comincia a fare i capricci,sfarfalla,cambia colore,e poi diventa tutto bianco,cavetto t-con pulito,e saldature ok,mi sa tanto che è il pannello guasto,non è più la vecchia mivar questa è quasi cinese,saluti lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, sei tu che stai chiedendo in consiglio!

Quindi se qualcuno ti chiede di che modello si tratta sarebbe cortese indicare il modello completo,nonché il tipo di pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa mi dici 19 m e poi ? ho pensato che non avessi letto i problemi relativi al pannello,al momento non posso saperlo,non ho la tv davanti a me,ma di solito i pannelli per una 19 m,sono tutti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oggi ho guardato se trovavo la marca non c'è scritto niente non ho nessuna voglia di smontare tutto,l'unica cosa che non ho scritto è che quando lo schermo incomincia a fare le righe si sente un fischio ad una frequenza piuttosto alta prodotto forse dalla bobinetta rotonda che si trova nella scheda del pannello,tutto qui,rimonto il coperchio e buona notte,ci sentiamo saluti lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Posta il modello esatto.
Ti è stato chiesto in modo che,se possibile,ti si possa dare un aiuto più mirato, oltre che servire per il DB interno del forum.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sulla scheda schermo trovo scritto : 18m02-c04       m185xw01 v1 poi una sigla ^uo    la prima lettera è una V rovesciata,spero basti questo,grazie lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo,siccome mi si chiedeva che schermo fosse ho dato quelle indicazioni,sullo stampato niente nessuna sigla sul retro 19M niente di più,nemmeno la solita targhetta adesiva,solo prodotto italiano,saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Salve a tutti,oggi mi è capitata per le mani un'altra mivar 19 M con main board guasta,ho pensato di provare il pannello lcd su quella sopracitata,a cui era stato indicato di sostituire il lo schermo,io l'ho sostituito ma presenta lo stesso problema,per cui non è il pannello guasto ma la main board,potrei provare a riscaldare la scheda sicuramente alcune stagnature si sono crepate,visto che lo stagno usato è di pessima qualità oserei chiamarle piombature non stagnature,saluti e grazie lucky.

Link al commento
Condividi su altri siti