Darlington Inserito: 25 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2016 Ho per le mani un congelatore a cassetti Whirlpool con l'evaporatore a serpentina un po' arrugginito. Vorrei provare a pulire la ruggine e poi attaccarlo per vedere se va, posso provare con una spazzola di ferro? C'è il rischio che la ruggine abbia indebolito il metallo e che la serpentina si spacchi del tutto con lo shock termico? Non ho grande esperienza in congelatori ma non avevo mai visto un condensatore con la ruggine, evaporatori a volte si, ma condensatori mai... non dovrebbero essere fatte di alluminio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2016 Ciao, io proverei con un po' di carta abrasiva non troppo grossa, e rivernicierei l evaporatore con una bomboletta di vernice alluminio, e poi l unica cosa è ti provare se resiste al shock termico per come hai detto. Comunque credo che sia un semplice strato di ruggine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati