Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio per l'acquisto di una caldaia

newsteel

Messaggi consigliati

Ciao a tutt

ho un abitazione di 100 mq in un unico piano e mi trovo al sud italia. Sto iniziando dei lavori di ristrurazione e devo cambiare anche la caldaia. Attualmente ho una vecchia Riello di 15 anni fa con vecchi termosifoni e un impianto entrambi di 20 anni fa.

L'impresa mi propone due caldaie a condensazione da scegliere (con prezzi differenti):

La prima è una Immergas Victrix tt 24 kw e una Chaffotaux Inoa Green ariston 24kw.

Ho letto su internet un pò di recensioni sulla immergas mentre nessuna per la seconda.

Quale mi consigliate di acquistare?

Nel caso mi stiano proponendo dei modelli scadenti o con problemi su quale modello o marca dovrei optare con un budget di €1500,00?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che posso capire io la immergas è una buona caldaia, ha una modulazione ampia e il circolatore modulante.. se gli aggiungi il termostato ambiente e la sonda esterna sei al top del rendimento. La regoli una volta e poi non ci pensi più, ON a novembre OFF a marzo e via.

Quindi, visto che parli di ristrutturazione ricorda di prevedere uno scarico per la condensa e una linea per la sonda esterna (nel caso non fosse adatto il posizionamento vicino alla caldaia).

Per la scelta favorisci piuttosto quella che ti consiglia l'idraulico (se ne hai uno di fiducia) e che abbia un servizio di assistenza decente nella tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao reka

grazie mille per la risposta, putroppo non ho un indraulico di fiducia sopra le parti ovvero che non spinga verso l'acquisto di un marca a lui vicina.

Sto leggendo buone recensioni sulla immergas anche se non riesco a capire se quel modello specifico è valido o se devo optare per un altro modello della stessa.

Per intenderci una Polo è valida ma non è un Golf o una Passat.

Non ho trovato nessuna sull'altra marca.

Sto cercando consigli perchè essendo profano come me, cerco l'affidabilità e di risparmiare il piu possibile, sto cambiando caldaia appunto per passare ad una a condensazione e quindi cercare il risparmio.

Link al commento
Condividi su altri siti