folletto69 Inserito: 31 agosto 2016 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2016 sono arrivato qui sperando che possiate darmi una mano. A causa di un fulmine poco tempo fa il mio TV si e' spento e poiche' ho passato la mia vita come hobby a riparare elettrodomestici ho pensato bene di dare un occhiata all 'interno del TV....Naturalmente esaminando attentamente la scheda di alimentazione.dopo molto tempo e vari controlli e misure ho scoperto girando la scheda,quindi dalla parte dello stampato due integrati e uno di questi era esploso per meta',quindi la sigla e' incompleta e a nulla sono valsi i miei tentativi di cercare lo schema elettrico anche presso la philips che da alcuni centri assistenza......la risposta? su questo circuito stampato la philips non dava lo schema bensi' la sostituiva completamente. ora non so se sia una balla o no ,sta' di fatto che io non riesco a comprare questo integrato perche' non ho l'intera sigla. potreste aiutarmi? il televisore e' un PHILIPS LCD 37 " MOD- 37PFL7562D/10 SERIE N° VN1D0724010255 Sul circuito stampato ci sono questi num. 3104 313 61215 e poi un etichetta con codice a barre : HJ310432842455 W720PI L'integrato in questione come dicevo e' leggibile solo a meta' e questo e' quel che resta : 06 AT 2E401 07131 QUESTE CIFRE O LETTERE SONO SULLA DESTRA DELL'INTEGRATO . Questo e quanto,spero tanto che voi possiate fare un miracolo perche' ormai non saprei piu a chi rivolgermi. saluti FULVIO RUSSI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2016 foto della scheda lato saldature prego... poi devi scrivere meglio la sigla del chip, se indichi con dei puntini dove c'e' il bruciato e' meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folletto69 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2016 ho provato a fotografare ma le foto sono poco chiare,provvedero' domani a inviarle... intanto grazie. saluti FULVIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2016 è meglio se ti compri la scheda su ebay... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2016 non impazzire,il fulmine lascia poche speranze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 1 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2016 Ciao , non è che sia esploso anche il n° di ic scritto nel circuito ?? il telaio e BJ3.1E LA se è il 7805 e questo AVS1ACP08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folletto69 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2016 bhe riccardo io ci provo....tentar non nuoce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folletto69 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2016 ciao mago purtroppo no sul circuito non c'era niente sootto quando ho rimosso l'integrato.comunque appena posso allego foto del circuito stampato front e retro e anche la foto dell'integrato. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folletto69 Inserita: 25 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2016 Buon giorno,qualcuno puo darmi una mano a trovare lo schema elettrico dell' alimentazione di questo TV LCD? il televisore e' un PHILIPS LCD 37 " MOD- 37PFL7562D/10 SERIE N° VN1D0724010255 Sul circuito stampato ci sono questi num. 3104 313 61215 e poi un etichetta con codice a barre : HJ310432842455 W720PI . in alternativa mi basterebbe sapere la sigla del diodo che e' bruciato e che ha vicino ai punti di saldatura la sigla SP09 , somiglia molto a quelli montati sul CS. solo che mi sembrava un po piu grande visto i punti di saldatura.degli altri che hanno stampato sul contenitore questa sigla : A 6 . SPERO TANTO POSSIATE DARMI UNA MANO COME FECE L'ALTRA VOLTA IL MAGO DANDOMI LA SIGLA DELL'INTEGRATO SEMI DISTRUTTO. GRAZIE A TUTTI FULVIO *** nota del moderatore *** Inserito titolo nella discussione. Per il futuro mi raccomando presta più attenzione, oltre che vietato dal regolamento, usare "......." come titolo rischia anche di far passare la discussione inosservata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 25 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2016 Ciao, per quel che riguarda lo schema invece prova a vedere quello allegato che è della versione .3 se è simile. Philips 3104 313 6121.3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folletto69 Inserita: 27 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2016 Ciao Cristiano ho visto solo ora la tua risposta e ti ringrazio,verifichero' se e'lo stesso circuito e comunque ti ringrazio anticipatamente. per quanto riguarda la descrizione hai ragione,solo che ero disperato e scrivere . mi sembrava piu indicato,ma in effetti poco chiaro. A presto. FULVIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folletto69 Inserita: 2 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2016 Buon giorno a tutti,avrei bisogno di una mano per conoscere le caratteristiche del diodo J 475 poiche' lo vorrei sostituire con un altro diodo che e bruciato ma con un altra sigla BZX 384 e sapere se e' compatibile. grazie e a presto. FULVIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2016 Come sei arrivato al BZX 384 , che comunque , senza il codice non dice nulla tranne che è uno stabilizzatore ? Dove è montato e come l'hai controllato il '' morto '' ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folletto69 Inserita: 2 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2016 grazie a Cristiano uno del forum che e' riuscito a mandarmi il file dello schema elettrico del televisore,da qui ho scoperto la sigla del diodo esploso e ho letto le sue caratteristiche su internet. avendo in casa dei circuiti stampati di vario tipo ho visto su uno di essi un diodo che aveva le stesse dimensioni di quello bruciato solo che l'unica sigla ricuavata sul corpo plastico e' j 475 ma non riesco a trovare le caratteristiche a parte che anche lui e' uno stabilizzatore,ma ho bisogno di sapere il range di tensione su cui lavora per non fare una ****. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2016 Ciao. Ti è stato chiesto dov'è montato il diodo. Se non rispondi alle domande non andiamo avanti ! Di diodi "simili esternamente" ne esistono decine ma con caratteristiche completamente diverse ! Non sappiamo nemmeno se l'apparecchio è un televisore, un frullatore, un'astronave..... Posta marca e modello esatto e la sua posizione serigrafica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folletto69 Inserita: 3 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2016 buon giorno non avevo descritto il prodotto perché avendo già chiesto in precedenza altre informazioni pensavo venisse evidenziato.comunque lo riscrivo. 37PFL7562D/10 questo e il modello del televisore e il diodo in questione e montato sulla scheda di alimentazione . Se vi servono altri dati chiedete pure ma io avevo solo chiesto se potevo montare il diodo j 475 in alternativa solo che non riesco a trovare le caratteristiche. Tutto qui. Buona giornata. Fulvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2016 io non ci proverei,anche perchè se l'originale era uno zener di cui non conosciamo la Vz ,sostituirlo con un diodo sconosciuto che potrebbe non essere (anzi di sicuro non lo è) uno zener ,aggraveresti il guasto . Inoltre se il diodo è scoppiato non credo sia l'unica vittima della mattanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2016 Ciao. Quote non avevo descritto il prodotto perché avendo già chiesto in precedenza altre informazioni pensavo venisse evidenziato Certamente,ma come facciamo a sapere che ti riferivi al TVC di questa discussione ? Adesso ho unito le tre discussioni che hai aperto e che sono inerenti allo stesso apparecchio, con la raccomandazione di non aprirne ulteriori. Quote . Se vi servono altri dati chiedete pure ma io avevo solo chiesto se potevo montare il diodo j 475 in alternativa solo che non riesco a trovare le caratteristiche. Certo che servono ! Ti è stata chiesta la posizione serigrafica del diodo, ma nessuna risposta...... Il diodo si trova su quale sezione dell'alimentarore, sul primario o sul secondario ? Nessuna certezza ! Costa poi così tanto fornire più info ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati