Vai al contenuto
PLC Forum

PLC Logo 7 - connessione con centrale INIM Smart Living 10100

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, in casa ho installato una centrale di allarme Smart Living 10100, su alcuni ingressi sono inseriti degli allarmi di tipo digitale (es. blocco caldaia, allagamento taverna ecc. ecc. ) che in caso di necessità generano attraverso la centrale delle chiamate telefoniche.

Ho installato anche due PLC Logo Siemens 7 (ethernet) in rete tra loro,  per il controllo delle tende dell'irrigazione e delle luci.

Adesso vorrei prelevare i segnali digitali di allarme dalla centrale Smart Living e dirottarli all'interno del sistema Logo per poi visualizzare tutto su un HMI, ma non so come gestire la comunicazione tra la rete ethernet e il bus della Smart Living.

Inim mette in commercio un convertitore per reti KNX, quindi aggiungendo ad un Logo un modulo KNX dovrei riuscire a far comunicare i sistemi, ma i costi sono elevati, inoltre perderei la possibilità di visualizzare la centrale Smart Living attraverso la scheda di rete, visto che la centrale non supporta scheda di rete e convertitore!!

Qualcuno ha qualche idea? Conoscete il funzionamento del bus INIM?

Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi.

Claudio

Inserita:

Se la centrale ti restituisce uscite digitali fisiche,le puoi collegare direttamente a gli ingressi del Logo(senza usare la ethernet),poi da quest'ultimo andrai a visualizzarle su HMI.

Inserita:

Si avevo pensato anch'io di fare così però le uscite inim sono NPN OC e gli ingressi del logo sono a positivo, qundi servirebbero delle interfacce a relè, sinceramnete volevo capire se cera un modo un pò più tecnologico di gestire la cosa

Inserita:

tenuto conto che non è possibile usare invertori NPN - PNP in quanto i due sistemi sono alimentati da due alimentatori diversi!!

Inserita:

Ti puoi costruire degli optoisolatori statici,oppure acquistarli già pronti tipo questi:

Cattura.JPG

Inserita:

Li conosco, li ho usati spesso, ma sinceramente speravo di riuscire ad evitare interfacce con terminali fisici.