claudes Inserito: 25 settembre 2016 Segnala Inserito: 25 settembre 2016 Buonasera, in casa ho installato una centrale di allarme Smart Living 10100, su alcuni ingressi sono inseriti degli allarmi di tipo digitale (es. blocco caldaia, allagamento taverna ecc. ecc. ) che in caso di necessità generano attraverso la centrale delle chiamate telefoniche. Ho installato anche due PLC Logo Siemens 7 (ethernet) in rete tra loro, per il controllo delle tende dell'irrigazione e delle luci. Adesso vorrei prelevare i segnali digitali di allarme dalla centrale Smart Living e dirottarli all'interno del sistema Logo per poi visualizzare tutto su un HMI, ma non so come gestire la comunicazione tra la rete ethernet e il bus della Smart Living. Inim mette in commercio un convertitore per reti KNX, quindi aggiungendo ad un Logo un modulo KNX dovrei riuscire a far comunicare i sistemi, ma i costi sono elevati, inoltre perderei la possibilità di visualizzare la centrale Smart Living attraverso la scheda di rete, visto che la centrale non supporta scheda di rete e convertitore!! Qualcuno ha qualche idea? Conoscete il funzionamento del bus INIM? Grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi. Claudio
Blackice Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Inserita: 26 settembre 2016 Se la centrale ti restituisce uscite digitali fisiche,le puoi collegare direttamente a gli ingressi del Logo(senza usare la ethernet),poi da quest'ultimo andrai a visualizzarle su HMI.
claudes Inserita: 26 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2016 Si avevo pensato anch'io di fare così però le uscite inim sono NPN OC e gli ingressi del logo sono a positivo, qundi servirebbero delle interfacce a relè, sinceramnete volevo capire se cera un modo un pò più tecnologico di gestire la cosa
claudes Inserita: 26 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2016 tenuto conto che non è possibile usare invertori NPN - PNP in quanto i due sistemi sono alimentati da due alimentatori diversi!!
Blackice Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Inserita: 26 settembre 2016 Ti puoi costruire degli optoisolatori statici,oppure acquistarli già pronti tipo questi:
claudes Inserita: 26 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2016 Li conosco, li ho usati spesso, ma sinceramente speravo di riuscire ad evitare interfacce con terminali fisici.
Messaggi consigliati