Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto per recuperare saldatore Lafayette

rgradari

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

Ho recuperato un saldatore Lafayette modello mss-7 da un amico che però l'aveva un po' smontato. In particolare, ha rimosso il trasformatore. Poiché non ho idea di come eseguire i collegamenti, c'è qualcuno che possiede il medesimo saldatore (vedere foto) che può gli può fare una foto smontato ? In questo modo potrei facilmente recuperarlo ed utilizzarlo.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Roby

$_35.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesci a metter qualche foto dell'interno dello "scatolotto" ? Non credo ci sia molto .. Che tensione ha lo "stilo" di saldatura, sempre che sia riportata?

Come potenza dovrebbe essere 7-8W, 12V, dato che lo stilo è lo stesso della MSS-9 da quanto trovo in rete.

Ha un connettore Jack quindi,con solo 2 fili, non ha un vero controllo di temperatura ma immagino che il potenziometro agisca sulla tensione o ancora più semplicemente parzializzando l'onda. Il trasformatore dovrebbe essere un 12V ac come secondario con 10 o 15VA  di potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tesla88, grazie per avermi risposto. Tutto corretto: 8W, 12V. Jack e potenziometro. Ti allego alcune foto dell'interno. Nella scheda ci sono i fori per inserire i cavi più attacco jack ed attacco interruttore. Spero tu riesca a capirci qualcosa. Se servono altre foto provvedo. Grazie. 

IMG_0421.JPG

IMG_0420.JPG

IMG_0419.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti