Giuseppe Maggio Inserito: 26 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2016 ciao a tutti, ho una lavatrice smeg swm 65, che una volta selezionato il programma, non si avvia, in pratica seleziono il programma, inizia a lampeggiare il led relativo alla fase di lavaggio (in nella foto i led LAVAGGIO, RISCIACQUO, CENTRIFUGA, FINE; fin quai è tutto normale e regolare), ma una volta premuto il pulsante avvio, non succede assolutamente nulla, nessun codice di errore, niente di niente, come se non premessi il pulsante, ho controllato la scheda e sembra apposto, ho controllato i pulsante e funziona, cosa potrebbe essere? cosa posso fare? non da alcun errore (posseggo il manuale dove è presente la sezione degli errori, ma tutti gli errori sono composti da due led che lampeggia, nel mio caso solo uno) foto plancia lavatrice Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2016 Ciao, l oblò si blocca? Se non si blocca appena premi l avvio, hai un problema sull ellettroserratura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Maggio Inserita: 26 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2016 Grazie per la risposta, ma ho risolto nel seguente modo: ho scollegato il motore e provato ad avviare la lavatrice, mi sono meravigliato vedendo la lavatrice prendere il comando avvio(si accendeva il led di avvio, cosa che mprima non succedeva) la lavatrice ha fatto il check e ha restituito errore motore (certo, era scollegato), una volta ricollegato il motore, la lavatrice non ha dato più il problema menzionato nel messaggio principale ma ha continuato ad accettare il comando di avvio, ha ovviamente subito restituito errore sportello non chiuso, (forse avevo anche il connettore dello sportello staccato, l'avevo staccato prima per fare alcune prove ed ero arrivato al connettore che dallo sportello va alla scheda madre perchè faceva puzza di bruciato), dopo varie prove ho scoperto che era proprio questo connettore, controllandolo con il tester non sembrava avere alcun problema, ma quando veniva attraversato dalla 220v andava in corto. In conclusione non ho capito come si è sbloccata da quella condizione in cui non prendeva il comando avvio, successivamente ho perso circa mezzora per capire che era il connettore. p.s ho provato a fare un ponte per escludere la sicura dello sportello, ma la scheda "magicamente" se ne accorgeva, forse rileva il fronte di salita o discesa del seganle del sensore e facendo il ponte il sensore era sempre chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati