umiki Inserito: 26 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2016 avevo gia' scritto tempo fa chiedendo informazioni sul sistema evohome ma, siccome la situazione e' diversa da come pensavo, riscrivo per un parere piu' generale. Come avevo gia' scritto, il mio condominio ha contattato una ditta per installarci le valvole termostatiche. Il termotecnico ha preparato un capitolato che prevedeva la scelta tra due sistemi cronotermostatici entrambi honeywell: - HR- 90 - HR -92 + evohome (con possibilita' di controllo da remoto) per il secondo, da preventivo, c'era da pagare un supplemento di circa 250 euro, e io avevo scelto quello per una serie di motivi che vi dettaglio alla fine del post. In realta' gli installatori non hanno montato nessuno dei due sistemi, ma solo le valvole thera-4 (senza nessun tipo di cronotermostato) invitando chi voleva i cronotermostati a contattarli in seguito per sostituire le testine termostatiche, con pagamento dell'intervento a parte (quindi non c'e' solo da pagare in piu' del preventivo la centralina e la differenza tra hr-90 e hr-92, ma le hr-92 per intero, la sonda remota e anche la manodopera che pensavo inclusa nel preventivo condominiale). A questo punto tra quello che devo pagare per il lavoro condominiale e quello che dovrei pagare a parte per l'evohome il costo e' eccessivo. D'altra parte l'evohome e' overkilling per me, per cui cercherei un'alternativa. Per me l'evohome e' overkilling perche' si tratta di un monolocale con 4 termosifoni e due zone massimo... io vorrei un sistema con cronotermostato programmabile anche da fuori perche' in casa ci sto poco, per poche ore al giorno e non tutti i giorni. Non mi serve tanto poter regolare la temperatura al decimo di grado quanto il poter accendere quando ci sono e spegnere quando non ci sono (o impostare due temperature e switchare tra quelle). Date le mie abitudini ho gia' altre cose (collegate in rete alcune in wifi altre su rete cablata) comandabili da smartphone, ad es. il boiler, vorrei poter aggiungere il riscaldamento, mentre non mi interessano i cronotermostati "intelligenti" perche' le mie abitudini possono cambiare molto (ma sono pianificate) Consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati