Vai al contenuto
PLC Forum

S7200 e Hmi

Operational Amplifier

Messaggi consigliati

Operational Amplifier

Un cliente mi chiede di controllare un plc S7200 perchè non vede più la supervisione dell'impianto, trova tutti i cancelletti sulle variabili (sul pc ha installato windows xp con una CP5611).
Come prima operazione volevo collegarmi con il Pc adapter al plc per verificare che quello sia ok.

Successivamente (se tutto ok) vorrei vedere i parametri di comunicazione tra pc e s7200, ma il 200 non ha la configurazione hw quindi dove controllo le impostazioni....?  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I cancelletti sulle variabili possono dipendere da errori di comunicazione(o anche di velocità di comunicazione),inoltre si può impostare via configurazione hardware la velocità delle porte:

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Grazie Blackice,
Sono appena tornato e non ti dico che avventura, praticamente il problema era il pc che aveva installato una supervisione scritta in C# (fatta bene) che comunicava tramite OPC con simatic net V6.2.

Probabilmente l'hard disk a forza di essere spento bruscamente ne ha risentito (Xp professional SP1) e non avviava più l'applicazione, guardandomi in giro mi sono accorto che c'era una macchina molto simile per non dire uguale, provvisoriamente gli ho clonato l'hard disk (il PC aveva lo stesso hardware) e voilà.
Attualmente stanno girando in attesa di ricevere l'applicazione ufficiale da chi l'ha scritto, personalmente credo che la utilizzeranno così vedendo l'andazzo del cliente.....:whistling:.

Penso che più di così non potevo fare.   

Link al commento
Condividi su altri siti