Vai al contenuto
PLC Forum

ue32d5000

Roberto Minutoli

Messaggi consigliati

Roberto Minutoli

buonasera a tutti mi chiamo roberto
ho un problema con la mia tv...audio ok, risponde ai segnali del telecomando ma lo schermo resta nero...qualcuno sa cosa sia successo? ho letto in varie discussioni che potrebbe essere la t-con ma vorrei avere delle certezze prima di acquistarne una...grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

lo schermo resta nero

ho letto in varie discussioni che potrebbe essere la t-con

Non è detto, specie se,come credo,manca la retroilluminazione. Confermi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere la t-con,ma anche main e pannello.

Collega un secondo TV in AV tramite scart e vedi se ripete l'immagine di quello guasto.Ciò può escludere all'80% la main

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Secondo te la retroilluminazione funziona ? Dal video sembrerebbe di no.
Per ciò che riguarda la connessione "Scart", questo è uno di quei modelli "sfortunati" che avevano una connessione simile a quella USB/HDMI, lato TV e relativo adattatore Scart.

images?q=tbn:ANd9GcTdXhhUXpTa6e3XQtAk8Yf

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Minutoli

sign persano secondo lei quindi non funziona? io pensavo funzionasse...secondo la mia ignoranza sempre...infatti pensavo che ad ogni cambio di canale la retroilluminazione funzionasse...comunque mi appresterò a comprare l'adattatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo che puoi collegarla in HDMI,e comunque la retroilluminazione sembra funzionare anche se il video non è chiarissimo. Si nota il cambio leggero di luminosità che ovviamente con i pixel non polarizzati non "sfonda".

Togliendo il coperchio posteriore attraverso qualche foro si dovrebbe avere la certezza che essa funziona.

Se non c'è audio io penso più alla main che alla t-con

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Roberto Minutoli

Buonasera

Oggi che ho avuto un po di tempo libero ho rimontato la t-con alla TV e ho fatto le varie prove collegandolo sia tramite hdmi sia tramite vga ad un'altra TV...risultato negativo...purtroppo non ho preso l adattatore scart....cosa altro posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti