petroniandrea7 Inserito: 26 settembre 2016 Segnala Inserito: 26 settembre 2016 BUONA SERA A TUTTI HO UN PROBLEMA CON UNA INDESIT MOD. IWC7085 NEL SENSO CHE NELLA LAVATRICE C' ERA ACQUA NEL CESTELLO ALLORA HO SMONTATO LA POMPA E HO TROVATO 1 EURO ALL' INGRESSO DELLA STESSA. PULITO TUTTI I TUBI E POMPA E RIMONTATO IL TUTTO , INSERITA LA SPINA E FATTO LO START PARTE SUBITO LA POMPA DI SCARICO PER QUALCHE MINUTO POI VA SULLA POSIZIONE END E INFINE SBLOCCA L' OBLO. SUCCESSIVAMENTE SE TU PROVI A METTERE UN PROG QUALSIASI E PREMERE START PARTE SEMPRE SUBITO LA POMPA DI SCARICO POI SI FERMA E NON SUCCEDE PIU' NIENTE. LA MIA DOMANDA E':SE LA PARTENZA DELLA POMPA DI SCARICO DOPO UN QUALSIASI PROGRAMMA IMPOSTATO E' NORMALE NON E' CHE NEL MOMENTO IN CUI DEVE INIZIARE SI BLOCCA PERCHE' MAGARI NON PRENDE L' ACQUA?GRAZIE ANTICIPATAMENTE.MI DITE PER FAVORE COME SI FA IL RESET MAGARI PUO' SERVIRE.
Fulvio Persano Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Inserita: 26 settembre 2016 Ciao. Per cortesia, il regolamento (e non solo) vieta di scrivere usando il maiuscolo. Non ti sei accorto del carattere errato ? Presta maggiore attenzione.
Mauro Balestro Inserita: 26 settembre 2016 Segnala Inserita: 26 settembre 2016 Temo che si sia sprogrammata la scheda elettronica.Prova a fare solo la centrifuga, controlla se gira il cesto,se no devi farti riprogrammazione la scheda da un tecnico
petroniandrea7 Inserita: 27 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2016 grazie provero' con la centrifuga. non sapevo del maiuscolo.
petroniandrea7 Inserita: 27 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2016 si la centrifuga la fa è l' unica cosa che fa.ho smontato l' elettrovalvole misurano 3.8 kohm tutte e due ma la tensione sui connettori è di 90 v alternati e dovrebbe essere di 220 v se non vado errato.quindi cio' rafforza l' ipotesi che la scheda sia guasta giusto? comunque rimane il fatto che qualsiasi programma imposto schiacciando start parte subito la pompa di scarico e gira per parecchi minuti poi si ferma e piu' niente.grazie ancora per l' aiuto.
Mauro Balestro Inserita: 30 settembre 2016 Segnala Inserita: 30 settembre 2016 temo che si sia sprogrammata la scheda,è un classico sulle ariston
petroniandrea7 Inserita: 1 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2016 grazie mauro comunque la scheda costa 160 euro forse conviene ricomprare la lavatrice.
petroniandrea7 Inserita: 1 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2016 grazie archimede57 sono stato forse precipitoso nella conclusione pero' l' elettrovalvole sono state provate direttamente con il 220 e funzionavano il pressostato era ok la centrifuga la faceva allora sono giunto alla conclusione che forse la scheda avesse qualche problemino visto che mi fa partire sempre la pompa di scarico per un tempo tra l' altro esagerato per poi fermarsi e piu' nulla, e visto che i tempi sono gestiti dalla scheda o pensato forse erroneamente che la stessa fosse da sostituire.io non sono un esperto di elettrodomestici,ma sono un cablatore di quadri elettrici.
petroniandrea7 Inserita: 2 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 grazie faro' questi ulteriori controlli se riesco.... sai la lavatrice è un elettrodomestico essenziale in casa e rimanere senza per piu' di una settimana comincia a essere un problema.. comunque sei stato un grande aiuto grazie ancora.p.s. inizialmente ho pulito il tubo che dal cestello va alla pompa e partendo dalla stessa tutto il tubo di scarico poi sono passato al carico d' acqua controllando che la pressione sia sufficiente e pulito il filtrino prima delle elettrovalvole poi smontando le stesse mi sono accorto che arrivavano 89v su tutti e due i connettori ed ho pensato a qualche minirele' difettoso sulla scheda pero' allo stesso tempo riflettendo sul comportamento della lavatrice ho pensato che la logica di funzionamento non andasse visto che parte sempre la pompa di scarico e sembra non fermarsi mai a qualsiasi programma tranne la centrifuga che va e ho abbandonato l' idea di controllare questi minirelè pensando che fosse un problema di programma.comunque hai proprio ragione prima di dare una scheda per spacciata bisogna controllare cento altre cose visto anche i costi elevati.ciao
petroniandrea7 Inserita: 3 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2016 nemmeno io ho trovato niente su questo modello eppure ha 6 anni sembra un po' strano.
Messaggi consigliati