Vai al contenuto
PLC Forum

PROBLEMA STEG QMOS 105.4

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo in questo forum e sinceramente non so nemmeno se sia ancora attivo, mi presento mi chiamo Sergio ho 22 anni e sono di Trapani in Sicilia, intanto vorrei scusarmi se ho sbagliato topic ma capitemi sono nuovo e mai stato iscritto ad un forum, passo subito al dunque ho un problema con il mio caro steg qmos 105.4, non mi ha dato mai problemi per ben 3 anni. Intanto faccio sapere che impianto ho che sarà sicuramente utile:

Stereo alpine 173bt

Batteria Faam 60ah 

Positivo di 25mmq

Massa 25 mmq

FUSIBILE VICINO BATTERIA 100AH 

Non penso proprio che il problema sia legato a questi componenti in quanto ripeto lo avuto per 3 anni e me la sono passata benissimo. Allora in pratica un giorno mentre ascoltavo la musica rimangono solo i tweetwer ( che sono collegati nello stereo) e noto entrambi le luci dell' ampli accese rossa e verde. Dal manuale leggo che può essere cortocircuito sulla linea altoparlanti o surriscaldamento dell' ampli ( lo escludo perché era freddo e poi non ha staccato nemmeno altre volte un in cui potevo mettergli su l' uovo ). Così ho staccato tutti gli altoparlanti per vedere se senza niente collegato se ne andava in protezione , ma niente solo luce verde quindi ho pensato che sicuramente sia qualche altoparlante. L' unica soluzione che ho avuto per provare gli Altop. é stato di abbassare tutto il gain ( quindi penso che il problema venga da li) non facendolo entrava sempre in protez. Sfortunatamente  niente provati ad uno ad uno ma niente tutti funzionanti alla perfezione. Il problema é che ora anche con il gain quasi a 0 va lo stesso in protezione, alle volte rimane solo la luce verde ma é veramente fioca a metà tra accesa e spenta per rendere l' idea. Volevo provare ad aprire il coperchio di sotto per vedere se si intravedeva il problema ma non riesco a smontarlo in quanto voti di sotto non ce ne stanno. Ringrazio il lettore che perderà del tempo a rimbecillirsi con questo romanzo giallo! Un saluto a tutti