gekogeko Inserito: 27 settembre 2016 Segnala Inserito: 27 settembre 2016 Salve a tutti. Ho questo tv lcd (LG 42LH2000 di circa 6 anni) che anche portando al max luminosita' e contrasto rimane piuttosto scuro. Non ho esperienza, spero di non bestemmiare ma mi sembra di capire che il motivo puo' essere 1) l'esaurimento dei tubi, 2) che non siano alimentati correttamente. Domanda : come faccio ad individuare quale dei due e' il responsabile? Risposta : lo chiedo al forum che ha sempre una risposta. Un grazie per le risposte. Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Inserita: 28 settembre 2016 se i tubi si accendono sono alimentati regolarmente. E' probabile che esaurendosi, la loro luminosità comporti un minor contrasto dell'immagine,pur rimanendo inalterati i rapporti tra i colori. Hai mai cambiato i neon a casa? Il risultato è simile
gekogeko Inserita: 29 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2016 Ciao Riccardo, grazie per la tempestiva risposta. Quindi devo cimentarmi con la sostituzione dei tubi: leggendo in giro si dice che sia complicato, tu li hai mai cambiati? Avrei trovato i tubi in stock di 10, sai se si trova la coppia? Comunque vale la pena tentare? Ti ringrazio per la cortesia e ti saluto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2016 Segnala Inserita: 29 settembre 2016 la prima volta è complicatissimo e rischioso sia per i tubi che il pannello.Poi un 42" richiede spazio,ambiente non polveroso,guanti,ecc I tubi non sono due ma molti di più,sono accoppiati e fragilissimi come spaghetti