automazione_85 Inserito: 27 settembre 2016 Segnala Inserito: 27 settembre 2016 Salve, Non mi è chiaro quali sono gli effetti del collegamento della termocoppia all'ingresso dell'amplificatore per strumentazione. Perchè è necessario collegare un estremo della termocoppia a massa. Quali sono le soluzioni circuitali che risolvono questo problema? Grazie mille per la collaborazione Lorenzo Galasso
fisica Inserita: 27 settembre 2016 Segnala Inserita: 27 settembre 2016 domanda strana, lo schema di destra che proponi non ha un capo a massa
Livio Orsini Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Inserita: 28 settembre 2016 E' scritto anche in rosso: "floating source" Forse confondi lo zero di alimentazione con la terra o la massa (telaio). Se tieni l'alimentazione sollevata anche la termocoppia saràsollevata da massa.
automazione_85 Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 settembre 2016 Signor Livio non mi sembra un modo cortese di rispondere, se le ho fatto una domanda presuppone che non è chiaro lo schema.
Livio Orsini Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Inserita: 28 settembre 2016 La mia risposta è cortesissima, oltre che puntuale. Se non ti piace è un problema tuo. Più umiltà ed un grado di suscettibilità normale ti renderebbero più simpatico. Lo schema è chiaro anche se scritto in inglese. Purtroppo molto spesso succede che si vogliano affrontare problemi di cui non si conoscono tutte le implicazioni, specie se hanno documentazione scritta in inglese. Il termine "ground" == "terra" ha implicazioni differenti da quelle in italiano. Per noi terra, in genere, sta a significare il collegamento al dispersore o puntazza di terra. Per gli USA "ground" significa "potenziale di riferimento" è una terra virtuale e non deve, necessariamente, essere collegata ad un dispersore. Quindi "to power supply grounf" significa al potenziale zero dell'alimentatore. Che poi questo sia connesso o meno al dispersore di terre è tutto un discorso a parte.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora