Vai al contenuto
PLC Forum

Brand di stufe (idro) a pellet

Edoardo 007

Messaggi consigliati

Salve, vorrei un consiglio per una idro stufa a pellet da 18 kw da mettere in una recente ristrutturazione dove sono stati predisposti 7 caloriferi.

villa singola da 130 mq lordi.

In zona ho fatto fare un preventivo

di due marchi, una Moretti modello AQUA 15 RETRO', e come alternativa a pochi euro in meno mi ha preventivato una UNICAL MODELLO PUNTO da 20 kw.

Tra le due cosa mi consigliate?

Sempre in zona c'è anche qualche altro rivenditore, tipo della piazzetta, della palazzetti e edilkamin, dite che questi marchi sono da prendere in considerazione o mi fermo all'artigianale Made in Italy MORETTI?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

non essendo una tecnologia che si differenzi di molto tra una marca ed un'altra, l'acquisto dovrebbe essere orientato ad una buona catena di assistenza in loco, ed a una scelta personale di pura estetica e costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte e tre le marche che hai citato sono valide, la Moretti non la conosco, ma come minimo mi assicurerei che sia veramente italiana e non l'ennesimo importatore di stufacce dalla cina spacciate per made in italy. 

Piuttosto assicurati che la marca che sceglierai abbia un CAT competente, altrimenti al primo problema rischi di essere abbandonato a te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io ho una Arca (le fanno a Mantova) da 24Kw comperata quest'anno,ma non mi sembra un granchè,spero ce ne siano di migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti innanzitutto.

Allora, l'idea di Moretti rispetto alla unical è proprio per l'assistenza, difatti il rivenditore Moretti che vende anche Unical, mi ha consigliato la prima proprio perché conosce l'assistenza tecnica che tra l'altro è suo amico.

con la unical mi ha detto che non sono troppo puntuali e tendono a tralasciare, da qui il consiglio sulla AQUA 15 RETRO' MORETTI.

reaistenza all'acqua 15 kw, all'Aria 20 kw.

e per i miei 130 mq lordi, mi ha detto che va benone.

Cosa dite?

(si penso che è davvero Made in Italy)

Link al commento
Condividi su altri siti