Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli acquisto osciloscopio

fabiano74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,non so s è questa la sezione giusta .

Vi spiego ,sono arrivato che nel mio lavoro mi capita di rado ma capita il dover controllare il comportamento elettrico di sensori con uscita analogica ,tensioni di alimentazione di motori trifase..

comportamenti elettrici....contatti , bobine ...in passato ho usato sia oscilloscopi portatili (fluke) e di acquisizione (national instrument abbinato a labview..)..ma ora sono un pochino perso nella scelta ,un pezzo appetibile con un minimo di prestazioni )))

Ho visto in rete 

6254BD Osciloscopio Hantek 

Oscilloscopio Portatile Digitale 4 Canali 250 MHz USB

che ne pensate???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Sulla carta le prestazioni sono buone, poi dpende dl prezzo per giudicare se il rapporto costo-prestazioni è conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

ciao a tutti scusate per tutto il tempo passato....mi ero quasi dimenticato di questa discussione.

Come prezzo e con 4 canali mi sembra buono e coprirei gran parte delle assistenze....ma sono ad un bivio ,a una parte questa tipologia di oscilloscopi da "banco" ma che me lo potrei portare in giro ...

dal'altra parte delle schede di acquisizione segnali (USB-6000) esempio questa...con otto ingressi...e vero che devo avere un portatile e software come Labview (o simili)...in passato dove lavoravo ne facevamo uso e un pochino mi ricordo che era eccezionale ma sicuramente più complicata da gestire.

E dato che  sto collaborando con un azienda dove vengono fatte piccole automazione ,magari avere il controllo di 4 o più segnali mi farebbe comodo (per analizzare ad esempio il ciclo , elettrovalvole ,segnali ingresso sensori... ecc ecc)

un vostro parere...??

grazie fabiano

Link al commento
Condividi su altri siti