giogio160 Inserito: 28 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2016 Ciao a tutti, ho un problema con la retroilluminazione, si illumina per 1 secondo per poi spegnersi. Scheda inverter e psu sono unica scheda. Sulla parte inverte l integrato pilota e siglato sem2005, qualcuno sa quali pin sono da ponticellanto per forzare l'accensione delle lampade per vedere se ce ne qualche esausta? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 mi pare il pin 1 a massa o pin 5? dubbio amletico In didattica TV mi pare ci sia come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Ciao Riccardo, ok provo a vedere se riesco a trovarlo, grazie per il momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Sarà questa forse? Mettere una resistenza da 82k tra pin 1 e massa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 si,si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Ciao, ok fatto, ma mi sembra non ci sia nessuna lampada a difettare, il panello si illumina uniformemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Ed il trafo riscalda, mica sarà lui il colpevole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Quote Ed il trafo riscalda, mica sarà lui il colpevole E come no! Aspetta che prenda fuoco e poi lo cambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 cambialo subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Sarebbe? Vuoi dire sia normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Ok, vedrò se ne ho uno di recupero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 No, se riscalda molto,carlovittorio e Riccardo ti hanno detto di cambiarlo subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 non è normale che surriscaldi troppo,significa che ha qualche spira in corto e va cambiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Niente, non ne ho uno di recupero, ma ho trovato un piccolo inverter a 4 lampade, sembra il classico universale, su questa scheda inverter sul connettore riporta 12vcc, gnd, on/0ff e adj, Ho tolto il trafo dal vecchio inverter, alimento il trafo di recupero con 12vcc e gnd e l on/off lho collegato sul connettore on/off della psu. Allora all accensione della TV si accendono le lampade e restano accese e fin qui tutto ok. Quel adj dell inverter universale dove lo devo collegare, sicuramente è per la regolazione luminosità delle lampade? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 devi trovare il collegamento dimmer o similare sul connettore proveniente dalla main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Sì è siglato sul connettore, allora lo collego li e vediamo se va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Niente da fare, la regolazione della retroilluminazione non funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Scusa, ma perchè non monti tutto l' inverter in sostituzione di quello sulla scheda? Io ho capito che hai montato solo il trafo vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 28 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2016 Ciao causicurti, no, non ho montato solo il trafo, ho montato tutto l inverter universale, 12vcc con 12vcc, gnd con gnd, on/off con on/off e poi mi e rimasto adj dell inverter universale che sicuramente va collegato sul dimmer per la regolazione delle lampade, ma la regolazione non funziona. Nei post precedenti ho fatto un po' di confusione, volevo dire inverter di recupero, ed invece ho scritto " trafo ". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 29 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2016 Ciao, per il momento ho lasciato tutto com'era. Comunque mi sorge un dubbio, potrebbe essere che la funzione del dimmer non funzioni perché la 12vcc non lho presa sul connettore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2016 no,magari non sono compatibili i modi di regolazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 29 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2016 E vabbe, per il momento la lascio così, lo lasciata accesa da stamane, e quando rientro intorno le 24, vuol dire che la tv regge il tutto, ma la mia paura è col passar del tempo, perché la retro illuminazione è al massimo. Il cliente, quando sono entrato nel menù, ho notato che la retro era anche al massimo, per cui penso surriscaldamento e poi spirale di trafo in corto. Se la retro sarebbe intorno il 70% o pochino di meno, forse avrebbero più vita. Giusto Riccardo? Comunque grazie per la risposta, il cliente sa le conseguenze ed è contento per il momento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2016 le lampade di sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati