Veff Inserito: 28 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2016 Salve qualcuno mi potrebbe chiarirmi con un esempio pratico come fare comunicare due s7 200. Un esempio semplice come leggere e scrivere una memoria bite o bytes dell'altra cpu. E conisigli vari. so gia' che per molti di voi e' una cosa facile. In realta' non ne ho avuto mai bisogno , ma gli esempi del manuale di sistema non li ho mai capiti. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 8 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2016 Utilizzando le porte PPI del 200 puoi creare una rete usando il protocollo MODBUS, impostando il master e il/gli slave. Modbus slave é già parte nelle librerie Microwin, il master devi acquistarlo a parte. Con l' assistente o leggendo il manuale modbus é facile implementare una rete connessa con il tipico cavo viola e connettori tipo profibus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanellatofabio Inserita: 14 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2016 Forse questa discussione fa al caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 15 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2016 Io intendevo qualcosa di più semplice ed economico, tipo questo: https://support.industry.siemens.com/cs/document/27832511/come-si-può-realizzare-una-comunicazione-modbus-con-s7-200-?dti=0&lc=it-WW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati