fmarconi Inserito: 29 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 29 settembre 2016 Buongiorno a tutti, ho un problema con il tv lcd Hannspree HSG1086: il led di stand by si accende regolarmente, ma quando premo il tasto accensione il led diventa verde e il tv si blocca con schermo nero e senza audio. Per spegnerlo sono costretto a staccare la spina perchè il tasto power non funziona. Ho acquistato una scheda di alimentazione usata e venduta come funzionante, ma il problema rimane lo stesso. Ho provato a cercare lo schema del tv, ma purtroppo la mia ricerca non ha avuto esito positivo. Qualcuno può aiutarmi o può darmi una dritta? Vi ringrazio anticipatamente. Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2016 se le tensioni inuscita ci sono e sono pulite il problema è sulla main o sul firmware.Entrambe le soluzioni non sono semplici,a meno di sostituire la main con un'altra sicuramente efficiente e con lo stesso firmware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fmarconi Inserita: 29 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2016 Grazie Sig. Riccardo. Purtroppo sulla scheda di alimentazione non sono serigrafate le uscite delle varie tensioni e senza schema non saprei dove misurare...sono un hobbista... Per questo avevo optato per l'acquisto di una scheda di alimentazione...o sono stato così sfortunato ad acquistarne una con lo stesso difetto, oppure come giustamente dice lei il problema risiede nella main... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2016 andare alla cieca su un TV non è buona cosa. Di solito la main attiva alcune tensioni sull'alimentatore tramite il comando PS ON.Senza schema e senza la necessaria esperienza la vedo dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati