Frank681 Inserito: 29 settembre 2016 Segnala Inserito: 29 settembre 2016 Salve Sto provando a usare la nuova versione di mb_client v4 per leggere dei dati modbus tcp , ho sempre errore 809B , non so piu' cosa provare CPU 1214 dc/dc/dc v4.1 , dovrei usare la nuova versione poiche' ho necessita di usare tmail_c che usa le nuove versioni di tcon ... Potete darmi una dritta Grazie
Operational Amplifier Inserita: 29 settembre 2016 Segnala Inserita: 29 settembre 2016 Ciao Frank681, Quote 809B L'elemento InterfaceId all'interno della struttura TCON_xxx non si riferisce all'identificazione hardware di una CPU o dell'interfaccia CM/CP, oppure ha il valore "0". E' un errore del blocco TCON prova a vedere la porta hw che gli hai assegnato.
Frank681 Inserita: 30 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2016 Ciao Infastti anche io avevo trovato il riferimento ai parametri di connessione , ho messo 64 come hw e id 1 come connesisone nessun cambiamento . Dove posso verificare i parametri corretti ?
Operational Amplifier Inserita: 30 settembre 2016 Segnala Inserita: 30 settembre 2016 Ciao Frank681, Questo è il Db che ti crea il TCON, verifica che siano uguali perchè questo a me funziona (Modbus TCP V4.0), inoltre io non utilizzo più la funzione TCON, imposto direttamente questo DB ed il tutto funziona, se lo modifichi fai uno stop/run dell' S71200. Fammi Sapere
Frank681 Inserita: 30 settembre 2016 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2016 Ciao Operational Amplifier Ho impostato i dati come mi hai consigliato , anch ese guardando sull hw del mio PLC id della porta di rete e' 65 e non 64 , comunque il problema continua a persistere mia cpu 1214 dc/dc/dc fw 4.1 il db della connesione lo hai creato con il tipo TCON_IP_v4 dove imposti tutti i parametri giusto ? E' ottimizzato o no ? grazie del supporto
Operational Amplifier Inserita: 30 settembre 2016 Segnala Inserita: 30 settembre 2016 Il Db è ottimizzato, ma hai ancora lo stesso errore oppure non ti funziona la comunicazione, nel blocco Client il parametro "MB_State" verifica che sia a zero, è il suo loop interno mi è capitato che non fosse a zero al primo avvio del plc ed il blocco non funzionava.
Frank681 Inserita: 1 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2016 ho ancora stesso errore e mi da subito l'errore anche senza REQ , Ok anch eil mio DB è ottimizzato
Teomilano90 Inserita: 17 giugno 2017 Segnala Inserita: 17 giugno 2017 Ciao Frank, Sono nelle stesse identiche tue condizioni (stessa CPU Stesso Fw) Hai per caso risolto? Grazie in anticipo
Livio Orsini Inserita: 17 giugno 2017 Segnala Inserita: 17 giugno 2017 Dopo circa 1 anno di fermo è improbabile avere risposte. Inoltre è vietato dal regolamento accodarsi ad altre discussioni. Se vuoi apri una discussione per il tuo problema, dando tutti i particolari necesasri per una buona comprensione.
Messaggi consigliati