Livio Orsini Inserito: 30 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2016 Ho provato un dispositivo Long Range WiFi USB adapeter tipo AWUS036NH della Alfa. Ho seguito le istruzioni di installazione, il dispositivo si installa regolarmente, il led verde del dispositivo lampeggia segnalando attività sulla rete wifi, però è disattivato. Controllando con l'utilty di configurazione mi segnala che la radio è off, mi legge la rete ma non si connette. C'è qualcuno che conosce questi dispositivi o similari che mi può dare qaulche indicazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 30 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2016 Personalmente non conosco il prodotto, prova a vedere se sul sito del produttore se ci sono driver e SW aggiornati o precedenti per provare a sostituire quelli a corredo nella confezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2016 HO scaricato subito, prima di installare, l'ultima versione di drivers. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2016 Sembra che dipenda dal firewall di zoneallarm che blocca la modifica del registro. Ho provato ad escluderlo ma nulla. Proverò a disinstallare il firewall per poi ripristinarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2016 Sistema operativo ? . Molti utenti lamentano che non c' è compatibilità con alcuni sistemi operativi tra i quali windows 8; non credo che disattivando il firewall risolveresti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2016 E' scritto nel titolo, win7. Il dispositivo è dichiarato compatibile con tutti i Win da Xp a Win10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2016 Secondo la mia opinione, il driver non riesce ad interfacciassi correttamente con la periferica; io proverei a scambiare qualche email con l'assistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2016 No, il problema nasce prima. La scheda la rileva perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2016 Quote Ho seguito le istruzioni di installazione, il dispositivo si installa regolarmente, il led verde del dispositivo lampeggia segnalando attività sulla rete wifi, però è disattivato. Controllando con l'utilty di configurazione mi segnala che la radio è off, mi legge la rete ma non si connette. In base a quanto riferisci penso che il problema è dovuto al driver della periferica o alla periferica stessa; da quanto tempo c'è l'hai ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2016 Ce l'ho dalla dieci giorni circa; sono alla prima installazione. Non credo sia questione di scheda perchè c'è colloquio come non credo che sia una questione di drive. Durante l'avviamento del PC compare una finestra, solo per un paio di secondi e non completa, in cui si avvisa che il file di configurazione non riesce a modificare la chiave di registro perchè impedito da Zone Allarm (testuale). per questo motivo deduco che si tratti di un problema di firewall, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 3 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2016 Ok, prova a disabilitare il firewall di zonealarm che a quanto ho capito è il tuo antivirus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2016 No non è l'antivirus è il firewall. Come antivirus uso AVG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2016 Provi a disabilitare questo firewall e vedi se il problema persiste; anche avg ha un firewall e nel caso bisogna anche disabilitarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati