franco1 Inserito: 30 settembre 2016 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2016 Devo chiedervi un parere perchè il tecnico che ho chiamato per intervenire su una lavastoviglie Whirpool sixth sense mi ha detto delle cose non mi hanno convinto. Mi ha detto che impostando il programma P1 (che prevede da libretto una temperatura da 40 a 70°C) la durata del ciclo viene decisa "autonomamente" dalla lavastoviglie indipendentemente da quello che segnala il display. Gli ho chiesto di entrare nello specifico, visto che non sono proprio a secco in elettronica, e mi ha detto che fa una specie di prelavaggio, l'acqua che viene raccolta viene analizzata da un sensore (quale tipo sia non lo sapeva) e in base a quello che dice quest'ultimo viene impostata la temperatura e la durata del ciclo. Non essendo un esperto del settore, ho fatto subito una prova. Ho lavato grossolanamente (ma erano abbastanza pulite) delle stoviglie e le ho messe nella lavastoviglie. Ho impostato il ciclo P1 ed il display mi ha segnalato una durata di 2h e 55min. Ho dato lo start ed il ciclo è durata più o meno 3h!! Se con stoviglie pulite il ciclo sura 3h siamo proprio a posto??!! Domanda: qualcuno sa dirmi come funziona questa storia del sensore in queste lavastoviglie sixth sense? Io credo che non funzioni come mi ha detto il tecnico. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati