ale112002 Inserita: 16 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2016 Capito, grazie per la spiegazione E' vero caro Riccardo purtroppo questo mondo ed in particolare quello dell' assistenza haperso molto valore perchè mentre prima le varie case consentivano ai tecnici di lavorare bene e soprattutto davano la possibilità anche di formarsi, oggi questa figura è diventata un' assemblatore e basta. Tutta colpa del consumismo, gli apparecchi devono durare un tot e basta (ci sono calcoli in merito che stimano la durata di un determinato componente) e quindi ilcliente spesso preferise comprarne uno nuovo. Spero che prima opoi questo trend possa finire e che si possa ritornare ai tempi quando il tecnico faceva il tecnico!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 1 settembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2017 Buongiorno, siccome non ho abbandonato la riparazione, dopo aver provato alcuni firmware ho deciso di cambiare la main avendone trovata una ricondizionata a poco. Purtroppo però pur essendo la scheda uguale quando l' ho montata non si accendeva neanche la retroilluminazione e avevo alcune tensioni mancate. Ho così caricato sil firmware trovato e in quel modo ho ottenuto l'accensione della retroilluminazione e si sente anche il volume che posso abbassare o aumentare da tastiera. Purtroppo però non ho l'immagine e non posso neanche provare a collegare un' altro tv sulla scart perchè non ho emittenti memorizzate, pensate possa essere ancora il firmware non corretto? Ho notato tra main e T-Con (anche se in questi tv mi sembra che non ci sia proprio un T-CON ma una matrice) una schedina dove è presente un' integrato convertitore IT6251 e altri due, un regolatore bm1084 e un integrato a 3 pin siglato 1117 B anche esso un regolatore. Ebbene sulle uscite di questi componenti non trovo nulla o perlomeno misuro circa 0,40V non so se è u na cosa normale o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo8383.sr Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2019 Salve un informazione ho un televisore Majestic 222 con scheda t.msd306.63a 11313 la accendo però fa i vari colori a schermo intero rosso verde blu mi sapete dire cosa fare ho letto e visto qualche video vedo che devo mettere una penna USB e poi si risolve dove scaricare il file o i file Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2019 Ciao Salvo8383.sr e benvenuto. Il regolamento vieta di accodarsi, oltretutto la discussione è vecchia di quasi 2 anni. Apri sempre una discussione solo tua. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati