Vai al contenuto
PLC Forum

NARDI -AT 300A. scheda da riparare.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve mi ritrovo in mano questo modello di scheda il problema e : che non funzionava piu' o cambiato il condensatore perche' andato completamente, a lato era saltato anche il varistore che non riesco piu' a decifrare qualcuno a mai provato a riparare questo modello di scheda?

vorrei risalire al valore corretto del varistore grazie. scheda codice 08032412r2  grazie.

2rqewcp.jpg

Inserita:

do qualche indizio in piu' sembra sia messo in uscita alimentazione raddrizzata dopo il condensatore sara' a bassa tensione?

qualcuno puo' darmi una dritta?  

grazie.

108fcs8.jpg

Inserita:

Ciao, mica il variatore pilota la lampada?  Su certe schede si,  ed serve quando si dimentica lo sportello frigo aperto, dopo un paio di minuti si spegne da sola. 

Se è così non penso sia a bassa tensione. 

Inserita:

ciao gio gio' la lampada e pilotata dal triac piedino centrale e neutro diretto secondo la foto del circuito.

secondo me va' un vdr da 275v ma non sono sicuro.

Inserita:

Sì,  ma se guardi bene un pin del triac va a finire sul vdr e sulla lampada, e penso che il funzionamento è per come ti ho spiegato nel post precedente,  di sicuro è un 275v. 

Inserita:

Ah,  nel post precedente volevo dire varistore e non variatore   . 

Inserita:

Poi scusa,  ho sbagliato nessun pin del vdr va sulla lampada,  ma quando chiude il triac si. 

Inserita:

Mi sa di sì,  se sai il funzionamento del triac lo puoi mettere tranquillamente. 

Inserita:

Ciao per me puoi mettere un 275 tranquillamente. 

Inserita:

ok grazie dell'aiuto mettero' quello ti diro' ciao notte e grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

funziona tutto grazie ragazzi :clap: alla prossima.