Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung modello UE26D4003BW

francesco72

Messaggi consigliati

Salve a tutti la TV samsung modello UE26D4003BW, non funziona non accende neanche il LED standby. L'ho aperta e porta due schede principali la scheda di alimentazione che è la PD26G0S_BSM (BN44-00471A) e la scheda logica. Penso che sia la scheda di alimentazione la responsabile del non funzionamento della TV. Ma volevo chiedervi come faccio a testarla visto che sulla serigrafia non sono riportate le tensioni. E quali pin sono gli ON- OFF che la scheda logica invia per far attivare le vaire tensioni per accendere la TV??? Praticamente vorrei fare delle prove per essere certo quale delle due schede è rotta. La scheda di alimentazione l'ho trovata su aliespress per 51,00 euro. Ma vorrei essere certo che è lei il problema. Ciao a presto.....aspetto vostri consigli........................ENRICO OTTAVIUCCI illuminaci........:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Enrico,chi è costui?

Se non c'è nemmeno il 5V di stby il problema è sulla scheda di alimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un iscritto che quando posso da anni legge i tui commenti................tempo fa mi hai dato consigli per altre problematiche................sei insime a Luigi Didonato Miro Sanluca, Diomede...............ecc .....l'anima del forum. Cumunque confermi quello che io pensavo.......non vorrei che anche la scheda logica fosse daneggiata e spendere 51,00 euro inutilmente. Posso testarla con alimentazioni esterne per vedere se funziona.............????? c'è modo di conoscere le tensioni di uscita dell'alimentatore, visto che sulla serigrafia non c'è scritto niente.........ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Posso testarla con alimentazioni esterne per vedere se funziona.............?????

solo su un tv uguale

c'è modo di conoscere le tensioni di uscita dell'alimentatore, visto che sulla serigrafia non c'è scritto niente..

no,senza lo schema,o almeno si possono solo intuire dalle tensioni di lavoro degli elettrolitici nel senso che se ci devono essere 5V non può esserci un condensatore con 25 o 35 Vl e viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie .....................Riccardo...............una volta nella sezione PC hai detto che preferisci le Televisioni ai PC........................io preferisco i PC..................qui non si sa dove è la testa e dove la coda.....................qui non si conoscono le tensioni erogate dall'alimentatore e non vengono indicati i contatti ON-OFF ecc..............è come trovare un ago in un pagliaio........................................:whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che non sei il solo..................................comunque questa affermazione l'hai fatta più volte se non ricordo male...................penso anche che l'elettronica fa parte della tua vita........................l'esperienza aiuta sempre.........anche se oggi si naviga al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti