Silvagni Inserito: 1 ottobre 2016 Segnala Inserito: 1 ottobre 2016 Ciao a tutti, ho un problema con il mio l'automatismo "FAAC 542 MPS" installato su cancello a due battenti che, dopo il consenso all'apertura, continua ad aprirsi e chiudersi senza soluzione di continuità. In pratica accade che si apre completamente per poi iniziare a chiudersi nel modo giusto, prima l'anta grande e poi quella piccola ma, a metà della corsa della seconda, questa si ferma e torna indietro ricominciando il ciclo. Azioni compiute per provare a risolvere: - Sostituite la coppia di fotocellule poste sui montanti del cancello (sicurezze in chiusura) - rabboccato l'olio dei due pistoni - ribattute tutte le connessioni per verificare eventuali piccoli contatti dei fili - eseguito nuovo apprendimento Al momento, per entrare ed uscire io e la mia famiglia, ho dovuto "liberare" almeno il pistone dell'anta piccola Spero di essere stato esaudiente nella spiegazione del mio problema e ringrazio anticipatamente chiunque sia così gentile da darmi aiuto S. Silvagni 01.10.2016
Silvagni Inserita: 1 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2016 Scusate, ho dimenticato di dire che ho effettuato una ulteriore prova, sostituendo uno alla volta i due condensatori (quelli installati sono gli originali ed hanno poco meno di 10 anni, da quando ho montato il sistema) S. Silvagni 01.10.2016
Livio Orsini Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 Questo è un argomento da imiantistica elettrica sezione cancelli automatici; riapri li la discussione.
Messaggi consigliati