Fix_Metal Inserito: 1 ottobre 2016 Segnala Inserito: 1 ottobre 2016 Buonasera a tutti, Ho un problema che non riesco a comprendere. Ho installato un crepuscolare che controlla 2 lampadine led attacco e27 da 15W l'una, in esterno (lampada ingresso più lampioncino giardino). Crepuscolare gbc temporizzato fase+neutro input e fase+neutro output, per cui con isolamento totale dei carichi. Ha smesso di funzionare dopo 1mese e mezzo circa. Siccome avevo un altro crepuscolare (solo regolazione sensore luce) già collegato ad un'altra lampadina identica, ho posto tutto sotto controllo di quest'ultimo. Nel giro di 3 settimane ha smesso di funzionare pure questo. Entrambi hanno carico gestibile pari a 1KW per lampade standard e 250W per lampade a fluorescenza. Ora ho comprato un altro crepuscolare identico a quest'ultimo, montato tutto oggi, tengo monitorata la durata... Quel che vorrei capire è: ci sono controindicazioni nell'usare crepuscolari e lampade a LED, dato il circuito elettronico interno?
Fabrizio Paoli Inserita: 10 novembre 2016 Segnala Inserita: 10 novembre 2016 meglio se interrompi il circuito con un relè: crepuscolare-- relè--- lampade e va tutto a posto
Messaggi consigliati