Matcinzia Inserito: 1 ottobre 2016 Segnala Inserito: 1 ottobre 2016 Buonasera, sono nuova del forum e provo a scrivere un nuovo post se mi potete aiutare. Ho una lavatrice Ariston AQ8L09U si è' fermata perché mio marito ha lavato i pantaloni di lavoro con dentro un guanto e questo è' finito sul filtro. Allora smonto il filtro metto la lavatrice sotto sopra e provo ad allentare anche sotto controllo e vedo la pallina bianca ma niente altro rimonto il tutto scarica l acqua ma non parte il lavaggio dopo vari tentativi trovo che magari ha memorizzato che aveva acqua e adesso non ne trova più allora provo ad aprire metto l acqua la pompa parte e fa lo scarico ora lampeggiano tutte le luci come albero di Natale e quelle della temperatura restano fissi sul freddo e sui 40 gradi le altre lampeggiano. Io ho provato a vedere il post iniziale sugli errori ma ci ho capito poco niente chi mi può aiutare ? Grazie
causicurti Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 ciao, ma il guanto lo hai trovato? Stacca la spina per un' ora, poi accendila e controlla cosa fa.
Ciccio 27 Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 Quote metto la lavatrice sotto sopra Non è che hai "affogato" il pressostato?
Matcinzia Inserita: 2 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 Si il guanto era nel filtro. la lavatrice era completamente vuota quando l ho messa sotto sopra staccato la spina per una notte ma niente ho provato a fare centrifuga e funziona si blocca nel momento dello scarico
Ciccio 27 Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 Ok, ma non è che la vasca, spostandosi, ha toccato qualche cavo o qualche altro componente?
Matcinzia Inserita: 2 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2016 Ricontrollato ma mi da il solito errore che non trovo da nessuna parte a cosa si riferisce
causicurti Inserita: 3 ottobre 2016 Segnala Inserita: 3 ottobre 2016 Quindi ricapitolando la lavatrice prende l' acqua, lava, riscalda e al momento di scaricare non lo fa? Magari metti una foto 8 del cruscotto) nel momento in cui sono accesi i led.
Matcinzia Inserita: 3 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2016 Non ha mai caricato l acqua di blocca nella fase di scarico dell acqua ho provato a mettere la foto ma mi blocca il caricamento comunque lampeggiano tutte le luci e resta fissa quella dei 40 gradi e quella con * della temperatura fredda
causicurti Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 cavolo, siamo allo scarico e la lavatrice non prende l' acqua. copia QUESTO poi ci carichi la foto e inserisci il secodo link sul forum. Quote si è' fermata perché mio marito ha lavato i pantaloni di lavoro con dentro un guanto e questo è' finito sul filtro mi sembra strano che questo abbia causato il difetto. Controllate che tutti i cavetti siano a postosia nella parte superiore che inferiore, senza coricare la lavatrice. Avete notato se è caduta dell' acqua sulla scheda, durante i lavori?
Matcinzia Inserita: 4 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 https://postimg.org/image/8dtxqnhgl/
causicurti Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 Ciao, se avete uno strumento misurate il valore della resistenza e se è anche in dispersione.
tecnico77 Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Quell'errore ha a che fare con lo scarico..presso stato camera di compressione..ma il presso stato e elettronico mi sa
causicurti Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 ciao tecnico77, certo che potrebbe essere anche il pressostato.
tecnico77 Inserita: 6 ottobre 2016 Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Quelli elettronici spesso difettano.andando male la scheda non rileva il vuoto trasmesso dal pressostato. .sempre che i controlli su manicotti,pompa di scarico pompetta pressostato siano stati verificati bene
Matcinzia Inserita: 9 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 Alla fine mi arrendo e chiamo un tecnico della zona ... grazie a tutti vi aggiornerò
Messaggi consigliati