Darlington Inserito: 2 ottobre 2016 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2016 So che non è proprio un argomento da plcforum ma non so dove chiedere.. su forum-macchine la mia richiesta è caduta nel vuoto. Ho acquistato un camioncino risalente agli anni '80 e il manuale u&m originale è un cumulo di muffa, totalmente irrecuperabile... Essendo il mio primo camion avrei bisogno di quel manuale, o almeno delle scansioni delle pagine che indicano i vari comandi e le varie vaschette di liquido (visto che ne ho ben quattro, due in cabina e due fuori), e degli schemi elettrici dato che le frecce non funzionano e non so neanche dove sia il relè. Se qualcuno ha quel manuale o sa dove procurarlo mi fa un grande piacere io ho cercato sul web ma senza successo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2016 Darlington,metti almeno marca e modello, o foto, io non ho camion e non ne ho mai avuti ma se vuoi un aiuto ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2016 Ciao a tutti, per le frecce devi verificare se il fusibile sia bruciato, l'alloggio porta fusibili è alloggiato a sinistra del volante in basso, solitamente in prossimita dei fusibili vi è anche l'alloggio relè. come indica dnmeza Quote metti almeno marca e modello, o foto, ......... anche anno d'immatricolazione cosi si può allargare la ricerca. Le vaschette che vedi, dovrebbero contenere il liquido del circuito idraulico dei freni e quello della frizione, anch'esso idraulico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skele Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2016 http://www.iveco.com/italy/Contattaci/Pages/Libretti-Uso-Manutenzione.aspx mi sa che è l'unico modo... Sperando che siano in grado di procurartelo, su eBay e affini non si trova per il 50.8 ma solo per il 40.8. Comunque il modello lo ha indicato nel titolo, è un Iveco 50.8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 2 ottobre 2016 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2016 Scusa la svista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 3 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2016 Grazie, avevo pensato di contattare direttamente Iveco, anche se per una macchina così datata dubito abbiano qualcosa, ma tentare non nuoce. Per i fusibili, in quel modello sono al centro del cruscotto... a occhio sembrano buoni, ma non ho ancora avuto tempo di provarli col tester. Lo schema aiuta perché chi ha già provato lo sa.. seguire i fili su un automezzo è molto complicato, a meno di non smontare tutto. Comunque nel mio caso le frecce non danno proprio segni di vita.. e neanche il relè fa clac clac.. proprio come se il fusibile fosse bruciato.. solo che a occhio è sano... domani da pc carico anche una foto del manuale originale, se può aiutare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati