del_user_106594 Inserito: 3 ottobre 2016 Segnala Inserito: 3 ottobre 2016 Salve ragazzi, avrei bisogno di realizzare un circuito molto semplice ma non riesco ad avere un idea, in particolare devo chiudere mediante un bipolare un circuito composto da contatti a calamita, e questo l'ho già testato con un bipolare e funziona bene, ma mi occorre avere una luce di segnalazione che si illumini quando il bipolare è su off, quindi a circuito aperto. Naturalmente però la tensione della luce non deve andare sul circuito delle calamite.... Come potrei realizzarlo, mediante un relè? e di che tipo? Grazie mille
del_user_106594 Inserita: 5 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 Ragazzi nessun suggerimento, mi sa che quindi non è proprio fattibile...
ohm76 Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 Di che tipo di bipolare stiamo parlando? Da serie civile o da quadro? Nel primo caso non mi viene in mente, nel secondo un contatto ausiliaro è quello che serve! Si tratta di antifurto?
del_user_106594 Inserita: 9 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2016 E' un bipolare serie civile axolute, si tratta di contatto antifurto
Messaggi consigliati