Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ragazzi, volevo porvi una domanda, io ho la necessità di usare questo interruttore che vedete nella foto qui sotto, o meglio avrei bisogno di usarne uno il più simile a questo per forma e dimensioni. Il problema è che non ne trovo, quindi devo utilizzare per forza questo, unito inconveniente è che non è un interruttore automatico di quelli che si bloccano quando li premi e che vanno premuti di nuovo per passare da on a off, questo per accendere devi tenerlo premuto tutto il tempo. La domanda è questa, sapete se ci sono interruttori simili che però abbiano il l'automatico e magari indicarmeli, o se c'è qualcosa che posso collegarci per far si che si comporti come un interruttore normale? Perchè magari sto inventando non so, ma se non erro c'è un modo per ovviare a questo problema. Fatemi sapere.

Grazie in anticipo per le risposte

WP_20161003_013_-_Copia.jpg

Inserita:

quello non  e un interruttore normale a bilancere o a levetta, ma e a pulsante che al rilascio si disattiva.

comunque in commercio, nei negozi che vendono componenti elettronici, o su ebay, li   trovi di quella dimensione con interruttore a levetta.

Inserita:

credo che se lo voleva a levetta lo prendeva direttamente... anche se non è detto...

comunque esistono anche gli interruttori con comando a pulsante, chiaramente sono leggermente più grandi di quello

Inserita:

No a levetta purtroppo non va bene. Che voi sappiate non c'è niente che io possa aggiungere per fargli assumere quella funzione di "interruttore normale"?

Grazie in anticipo

Inserita:

Dovresti rifare la meccanica del pulsante trasformandolo in bistabile.

Purtroppo un pulsante bistabile è necessariamente un poco più grosso di uno monostabile.

Inserita:

metti un relè..e magicamente ti funziona come interruttore!!!

Non so se l'applicazione te lo permette ma se non hai alternative devi pr forza ripiegare su qualche soluzione proposta!

Inserita:

Grazie a tutti ragazzi per le risposte, alla fine ho optato per un pulsante come quello proposto da JumpMan perchè era il modo più pratico a disposizione. Di nuovo grazie a tutto per le numerose risposte.