DynamicFast Inserito: 3 ottobre 2016 Segnala Inserito: 3 ottobre 2016 Salve a tutti ragazzi, volevo porvi una domanda, io ho la necessità di usare questo interruttore che vedete nella foto qui sotto, o meglio avrei bisogno di usarne uno il più simile a questo per forma e dimensioni. Il problema è che non ne trovo, quindi devo utilizzare per forza questo, unito inconveniente è che non è un interruttore automatico di quelli che si bloccano quando li premi e che vanno premuti di nuovo per passare da on a off, questo per accendere devi tenerlo premuto tutto il tempo. La domanda è questa, sapete se ci sono interruttori simili che però abbiano il l'automatico e magari indicarmeli, o se c'è qualcosa che posso collegarci per far si che si comporti come un interruttore normale? Perchè magari sto inventando non so, ma se non erro c'è un modo per ovviare a questo problema. Fatemi sapere. Grazie in anticipo per le risposte
sergio1289 Inserita: 3 ottobre 2016 Segnala Inserita: 3 ottobre 2016 quello non e un interruttore normale a bilancere o a levetta, ma e a pulsante che al rilascio si disattiva. comunque in commercio, nei negozi che vendono componenti elettronici, o su ebay, li trovi di quella dimensione con interruttore a levetta.
sx3me Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 credo che se lo voleva a levetta lo prendeva direttamente... anche se non è detto... comunque esistono anche gli interruttori con comando a pulsante, chiaramente sono leggermente più grandi di quello
DynamicFast Inserita: 4 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 No a levetta purtroppo non va bene. Che voi sappiate non c'è niente che io possa aggiungere per fargli assumere quella funzione di "interruttore normale"? Grazie in anticipo
Livio Orsini Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Dovresti rifare la meccanica del pulsante trasformandolo in bistabile. Purtroppo un pulsante bistabile è necessariamente un poco più grosso di uno monostabile.
JumpMan Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Ma questo è davvero troppo grande ?
tesla88 Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 http://it.rs-online.com/web/p/interruttori-a-pulsante/7346750/ Questo ?
omaccio Inserita: 5 ottobre 2016 Segnala Inserita: 5 ottobre 2016 metti un relè..e magicamente ti funziona come interruttore!!! Non so se l'applicazione te lo permette ma se non hai alternative devi pr forza ripiegare su qualche soluzione proposta!
DynamicFast Inserita: 6 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2016 Grazie a tutti ragazzi per le risposte, alla fine ho optato per un pulsante come quello proposto da JumpMan perchè era il modo più pratico a disposizione. Di nuovo grazie a tutto per le numerose risposte.
Messaggi consigliati