Leorick Rickleo Inserito: 4 ottobre 2016 Segnala Inserito: 4 ottobre 2016 Interruttore per serranda avvolgibile elettrica di casa ------------------------------------------------------------------------ Salve, ho acquistato l'interruttore "Commutatore 2P 10AX a due tasti bianco per VIMAR Plana 14060" per la serranda avvolgibile elettrica della camera da pranzo di casa del quale ALLEGO 2 FOTO, presenti anche ai seguenti link: - http://www.formazionecorviale.it/lato.jpg - http://www.formazionecorviale.it/alloggiamento.jpg Atttualmente e' presente l'interruttore a due pulsanti interbloccabili VIMAR PLANA 1P NO+NO10A bianco 14062 con un alloggiamento per i contatti decisamente diverso da quello nuovo. ADESSO: SAPENDO CHE ho a disposizione i classici tre cavi (fase, neutro e messa a terra) E CHE DAL MOTORE DELLA SERRANDA PROVENGONO 4 CAVI (uno azzurro che presumo essere il neutro, il cavo giallo verde della messa a terra, ed altri due cavi scuri (mi sembrano uno marrone scuro ed uno nero) che dovrebbero corrispondere alla fase, sapreste cortesemente dirmi come devo collegare i diversi cavi al nuovo interruttore (quello dellle foto) ? Grazie per la collaborazione! Riccardo
soltec Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Blu motore con Neutro L1, L2 con Fase Marrone motore su 1 Nero motore su 3 Prova cosí
Leorick Rickleo Inserita: 4 ottobre 2016 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Innanzitutto grazie per la risposta! Ricapitolando: 1) il neutro e la messa a terra dell'impianto si collegano direttamente al neutro e alla messa a terra del motore. Vale a dire: non passano per l'interruttore. Giusto ??!!! 2) Collego la fase a L1 e L2 e poi il Marrone motore su 1 ed il Nero motore su 3. Domanda: ma a questo punto posso fare a meno di collegare la fase anche su L2 ? Non basta collegarla solo su L1 ??? Fammi sapere! Ancora grazie! Ciao! Riccardo
soltec Inserita: 4 ottobre 2016 Segnala Inserita: 4 ottobre 2016 Si tutto giusto quello che hai detto.
Messaggi consigliati